in

Il ruolo che Katherine Langford avrebbe dovuto avere in Avengers: Endgame

Avengers Endgame

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul Avengers: Endgame

Fino a un paio di anni fa Katherine Langford era una ragazza come tante che sognava di diventare un’attrice. Quando però ha ottenuto il ruolo di Hannah Baker nel grande successo di Netflix, la sua vita è cambiata radicalmente. Dopo aver recitato nelle due stagioni di quello che è a tutti gli effetti diventato un fenomeno globale (leggi qui come la serie ha sdoganato il dramma adolescenziale), ha cominciato a ricevere inviti per importanti eventi e nuove stimolanti offerte di lavoro.

Il progetto cinematografico più importante a cui avrebbe dovuto partecipare è stato annunciato nell’autunno scorso: l’attrice di 13 Reasons Why avrebbe dovuto infatti recitare in Avengers: Endgame.

Nessuno sapeva quale personaggio avrebbe dovuto interpretare la dolce Katherine Langford e sicuramente non sarebbe stato un ruolo da protagonista. Ma anche fare un cameo in uno dei film più attesi dell’anno e che in appena 11 giorni ha incassato 2 miliardi di dollari sarebbe stato un giusto trampolino di lancio per la sua carriera. Quando i media hanno annunciato la sua partecipazione al film della Marvel, i fan si sono divertiti a elaborare tante teorie, cercando di capire quale ruolo avrebbe interpretato.

Molte voci avevano lasciato intendere che sarebbe stata Kate Bishop, una giovane ragazza molto abile con l’arco che avrebbe aiutato gli Avengers contro Thanos. Questa ragazza -secondo le previsioni dei fan- avrebbe preso il posto di Occhio di Falco e sarebbe diventata la protagonista di Hawkeye, la serie tv su cui starebbe lavorando la piattaforma di streaming Disney+ (leggi qui quali serie tv sui supereroi Marvel sono in cantiere).

Avengers Endgame

Ma i fan che si aspettavano di vedere la loro amata Katherine Langford in Avengers: Endgame saranno rimasti molto delusi perché l’attrice non è comparsa in nessuna scena!

A questo punto hanno ipotizzato che abbia vestito i panni di un personaggio della squadra di Thanos e che il suo aspetto fosse irriconoscibile per via del trucco. Ora finalmente sappiamo la verità: i registi della fortunata pellicola hanno spiegato quale sia stata la ragione per cui non l’abbiamo vista nel film.

Seguono spoiler su Avengers: Endgame e quindi se non avete ancora visto il film non proseguite con la lettura!

Avengers Endgame

L’attrice doveva interpretare la versione adolescente di Morgan Stark, la figlia di Tony. Dopo aver schioccato le dita con il guanto di Thanos ed essersi sacrificato per salvare la Terra e i suoi abitanti, Iron Man avrebbe dovuto avere una visione simile a quella avuta dal Titano nel finale di AvengersInfinity War. Mentre Thanos aveva visto la piccola Gamora che gli aveva chiesto quanto gli era costato realizzare il suo piano, Tony avrebbe immaginato invece di incontrare la sua amata figlia che lo avrebbe perdonato per il suo sacrificio e gli avrebbe detto addio. Doveva essere una scena molto commuovente, ma durante le proiezioni di test gli spettatori hanno mostrato di non aver apprezzato questa sequenza che appariva troppo confusionaria ai loro occhi. I fratelli Russo allora hanno deciso di tagliare tutte le scene con la Langford.

Ma quanto bisogna essere sfortunati perchè taglino tutte le tue scene dal film più atteso e visto dell’anno?

Avengers Endgame

Sicuramente l’attrice si rifarà e troverà molti nuovi progetti interessanti in cui recitare. Presto la vedremo infatti nella nuova serie Netflix, Cursed, basata sul romanzo fantasy scritto dallo sceneggiatore Tom Wheeler e illustrato da Frank Miller. Quando si chiude una porta si apre un portone!

Leggi anche – Katherine Langford: l’attrice dá l’addio a 13 Reasons Why e torna in un nuovo oscuro fantasy su Netflix

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Game of Thrones

7 citazioni iconiche di Game of Thrones completate con il correttore automatico

the big bang theory parsons

Jim Parsons è l’unico ad aver voluto davvero la fine di The Big Bang Theory?