in ,

Bisognerebbe stare attenti a criticare 13 Reasons Why

#
#

#
#

HANNAH NON RISPETTA I PROPRI GENITORI

13 Reasons Why

Hannah ha una bellissima famiglia, composta da due genitori che si amano e che la amano, che fanno tanti sacrifici per lei – come comprarle una macchina nuova, nonostante abbiano problemi economici – e lei li ripaga facendosi trovare morta nella vasca da bagno, senza nemmeno lasciar loro un biglietto per spiegare il gesto.

Sono d’accordo solo in parte con questa affermazione: ricordiamoci, infatti, che Hannah sente di aver deluso i suoi genitori, perché perde oltre 700 dollari che stava andando a depositare. 700 dollari che fanno la differenza, visti i problemi economici che affliggono la famiglia Baker.

#
#

Se teniamo conto che qui Hannah aveva già assistito allo stupro di Jessica, che stava già combattendo con la depressione, che Clay a malapena le rivolge la parola, che poche ore dopo sarebbe stata stuprata lei stessa, forse il quadro che emerge è che lei si sente sembra di più una nullità, un problema per tutti, arrivando a essere sicura che il suicidio sia l’unica scelta ragionevole.

Scritto da Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

carmen sandiego

Carmen Sandiego verrà riportata in vita da Netflix: tutti i dettagli!

Glee

La seconda stagione di Glee dà inizio al tema della crescita e dell’accettazione di se stessi