10. A SKYLER NON VENGONO PERDONATI GLI SBAGLI

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Skyler White, come abbiamo visto, è un personaggio a cui non si perdona niente: dall’essere una moglie a volte eccessivamente presente, fino all’aver tradito Walt, il suo personaggio è oggetto di critiche a 360 gradi, per le cose più disparate. Il motivo di questo accanimento contro di lei può trovarsi nella vena di maschilismo di cui ancora non ci siamo del tutto liberati: agli uomini si perdona tutto, alle donne niente, soprattutto se non rientrano in determinati schemi.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Può trovarsi anche nella scelta di dipingere Skyler come una moglie forte, presente, a volte petulante con le sue domande e i suoi dubbi, e che può risultare alla lunga sfiancante. Un necessario complemento del marito, però, che le fa da contraltare con i suoi silenzi e le sue bugie. Skyler vuole il bene del marito, e quando capisce che non può salvarlo da se stesso, tenta di salvare almeno il resto della sua famiglia. E lo fa rompendo le scatole, ingannando, tenendo lontani tutti anche quando vorrebbe solo piangere e gridare. Lo fa, insomma, come lo farebbe qualunque altro essere umano nelle sue stesse condizioni.
Perché a Walt viene concesso il dono dell’empatia e del perdono anche di fronte a crimini tremendi, e Skyler viene odiata in modo così arbitrario?