Vai al contenuto

3. SKYLER HA TRADITO WALT, MA WALT HA TRADITO LA SUA FAMIGLIA

Skyler White

Non fraintendete, noi adoriamo Walter White, ma non si può negare l’evidenza: Walt è l’unico responsabile di quello che accade a lui e alla sua famiglia, e se ci pensiamo, a pagare il prezzo più alto è proprio quest’ultima. Non c’è bisogno di descrivere quello che Walt fa per accrescere il suo impero; concentriamoci invece su una delle colpe massime di Skyler, aver tradito Walt con il suo capo Ted.

Un colpo basso, sicuramente, ma che contestualizzato assume un altro significato. Skyler non sopporta più le bugie continue di Walt, i sotterfugi, conosce la natura del suo lavoro ma deve ancora abituarsi (o meglio, rassegnarsi) all’idea. In Ted rivede il rapporto che ha perso  con Walt, un rapporto semplice e genuino con un uomo al quale, però, non può dire niente (e che si dimostra essere corrotto quanto il marito).

Si dice che il tradimento non è mai colpa solo di uno dei due: pensate di trovarvi nella medesima situazione, ovvero in una vera e propria gabbia, in cui qualunque passo fai vai a sbattere contro un muro; riuscite ancora a condannare la sbandata di Skyler, o la vedete per quello che è, lo sfogo di una donna in una situazione senza uscita?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10