in ,

10 motivi per amare Benjamin Linus

2) Imprevedibilità

benjamin linus

Strettamente collegato al punto precedente. L’imprevedibilità aggiunge fascino attorno a questo personaggio, tanto fisicamente innocuo quanto mentalmente temibile. La sua capacità di rendere tutti ricattabili è spaventosa, ma da un certo punto di vista ammirevole. I modi gentili e cauti sono solo una maschera che cela la violenza psicologica e, se necessario, fisica, che Benjamin Linus è capace di spargere.

3) Pensa sempre a tutto

benjamin linus

Caratteristica fondamentale di una mente geniale è la capacità di architettare piani che risultino sempre impeccabili e che soprattutto non abbiano falle che rendano vulnerabile l’ideatore. Benjamin Linus si mette sempre nelle condizioni di avere il coltello della parte del manico con ricatti, inganni e bugie. Tutto questo però alla lunga gli si ritorcerà contro.

4) Cinismo

benjamin linus

Certo, essere cinici non è che sia proprio un pregio, ma in un mondo come quello di Lost è forse una delle poche qualità richieste per sopravvivere. Il suo cinismo è tale da portarlo a sacrificare alcuni compagni nella sua vita, tale da sfruttare le emozioni degli altri come armi per ricattarli, tale da farne uno strumento di difesa e sopravvivenza che ce ne fa apprezzare l’intelligenza.

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

Ted Mosby

Ted Mosby vs John Dorian: personaggi a confronto

Fear the walking dead

Fear The Walking Dead 3: ecco il teaser trailer e la data della premiere!