in ,

10 motivi per amare Benjamin Linus

9) Vendetta su Widmore

benjamin linus

Per quanto anche Widmore fosse un personaggio con diverse sfaccettature e che quindi non necessariamente meritasse solo l’odio o solo stima, la sua morte crea un’apparente svolta nella trama a favore dell’Uomo in Nero, ma avviene per mano di Ben che finalmente può vendicarsi della morte della figlia. Un momento in cui si instaura maggiore simpatia (nel senso greco del termine) con Benjamin Linus.

10) Finale

benjamin linus

Ben compie un percorso che lo porta ad essere uno dei buoni (anche se in Lost è tutto relativo) dopo essere stato uno dei villain della storia. Il finale commovente, sull’Isola prima, e nei pressi della chiesa poi, lo vede parlare con Hugo: sull’Isola, ormai capace di mettersi alle spalle il suo atteggiamento del passato, offre umilmente a Hugo una mano per custodire quella che è stata per tanto tempo la loro casa; nel limbo intorno alla chiesa, si saluta con Hugo dicendo che non è ancora pronto per entrare in chiesa con lui e gli altri visto che ha delle faccende da sbrigare. La conversazione si chiude così:

Hugo Reyes: “Sai, sei stato un ottimo numero due”

Benjamin Linus: “E tu un fantastico numero uno, Hugo”.

Leggi anche: 10 momenti strazianti della vita di John Locke

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

Ted Mosby

Ted Mosby vs John Dorian: personaggi a confronto

Fear the walking dead

Fear The Walking Dead 3: ecco il teaser trailer e la data della premiere!