in

You: 10 volte in cui Penn Badgley ha risposto a chi giustifica il personaggio di Joe

you

Sì ragazzi, stiamo parlando proprio di You, serie tv by Netflix sullo stalking (e anche qualcosa di peggio).

A leggere la parola o sentir parlare di stalking ci si accappona la pelle, ma quando si è coinvolti in una serie tv e in contesti finzionali, spesso si tende a giustificare e a difendere i personaggi preferiti, nonostante non facciano azioni giustificabili: questo è il caso di You, purtroppo.

Questo show non è il primo e non sarà l’ultimo in cui si scatena nei fan questa strana forma di protezione morbosa verso i protagonisti, ma a tutto c’è un limite.

Sappiamo che Joe, il personaggio interpretato da Penn Badgley, non è al 100% consapevole delle ripercussioni de di quello che veramente provocano le sue azioni, ma per questo non deve essere perdonato: il dolore provocato negli altri è reale, sia nella prima che nella seconda stagione.

L’attore è entrato perfettamente nel suo personaggio, questo però non significa che non sia consapevole del fatto che il protagonista di You NON sia un innocente librario di New York.

Proprio per questo motivo, in diverse occasioni Penn Badgley si è trovato a rispondere e far tornare sulla terra alcuni fan che giustificavano le azioni di Joe: ecco qui le 10 migliori risposte che l’attore ha dato nel tempo.

10 – “In realtà è, in alcuni modi, estremamente nella media …”

Ecco cosa Badgley risponde, ragazzi, Joe non è nella media!

“Questo modo di vedere la traiettoria di un’anima, di un uomo è davvero interessante. Lui è completamente ossessivo e compulsivo e crede di operare secondo la logica di un vero romantico.”

Penn definisce Joe completamente ossessivo e compulsivo.

Il fatto che segua le sue amate, che le spii e che le voglia allontanare da tutti perchè ognuno è una minaccia è inquietante, non tenero.

9 – “Questa è la motivazione di cui ho bisogno per You 2”

All’inizio del 2019 un fan ha pubblicato questo tweet, dove espone quanto sia spaventoso che un sacco di persone considerino Joe un romantico e Penn conferma che questo è proprio la motivazione che gli serviva per fare la seconda stagione.

Vuole far rendere conto i fan che Joe non è romantico.

8 – “Grazie per l’amore ma…sai di cosa parlo”

Altro tweet, altra risposta.

Una fan dichiara di amare Joe in quella casa (non è specificato quale, ma non conta ai fini della risposta), la risposta di Penn non si fa attendere e ringrazia per l’amore, ma…”you know what I mean“, non gli sembra proprio il caso di amare Joe.

7 – “No thx”

Dritto al punto, 2 parole, 1 concetto = NO!

Una fan chiede direttamente di essere rapita, Penn non si lascia scappare niente di più se non un “no grazie”, in più credo che quel grazie se lo sarebbe risparmiato, ma in fondo stava rispondendo a una fan.

6 – “Alla gente piace davvero Joe, anche se è problematico e sconcertante”

Durante un intervista Badgley sottolinea la situazione attuale: molti fan adorano Joe, ma cosa farebbero se lo incontrassero nella vita reale, lo amerebbero lo stesso come fanno gli altri personaggi di You?

5 – “Ma dovresti vedere oltre la mia faccia”

Una fan twitta quanto le piaccia il viso di Joe, la sua faccia e la sua tipica espressione.

Penn le risponde ricordandole che non deve guardare solo al suo bel visino, Joe ha fatto un bel po’ di “c*****e” in You!

4 – “Lui è un assassino!”

Piccolo reminder, se per caso ve lo foste dimenticato: Joe non è solo uno stalker e un ossessivo, è anche un assassino.

In questo tweet la persona in questione annuncia che il suo cuore si sta spezzando per Joe, Penn non si lascia scappare il reminder migliore di tutti: “Lui è un assassino”

3 – “Facciamo un check: umanità”

L’utente della risposta precedente non si è fatto abbattere dal reminder di Penn, ha voluto rispondere per le rime che “non ci si può fare niente se Joe è un assassino HOT”, anche Penn non si è tirato indietro nel botta e risposta, ecco qui il suo tweet.

2 – “Joe non è alla ricerca del vero amore”

Durante un intervista a Entertainment Weekly, Badgley dichiara che bisogna ricordarsi che Joe non è alla ricerca del vero amore, lo dimostra il fatto che le sue relazioni non sono quelle felici in cui davvero vero amore.

Ecco cosa dice durante l’intervista:

“In realtà non è una persona che ha solo bisogno di qualcuno che lo ami. È un assassino! È un sociopatico. È offensivo. È delirante. Ed è ossessionato da se stesso.”

1 – “Joe rispetto a Dan è su un altro livello…di problemi, giusto?”

Penn Badgley prima di interpretare Joe Goldberg in You è stato il volto di Dan Humphrey in Gossip Girl.

Dan nelle ultime puntate era piuttosto pericoloso per “le vite scandalose dell’èlite di Manhattan”, ma come conferma una fan, “Joe è su tutto un altro livello”.

Se per caso la fan intendesse un altro livello di fascino, Penn la fa tornare con i piedi per terra, ricordandole che Joe Goldberg è pieno di problemi!

Le risposte taglienti sui social e nelle interviste di Penn Badgley sul suo personaggio in You fanno ridere quanto ridimensionare la bontà di Joe.

Ripetiamo insieme: JOE NON È UN BRAVO RAGAZZO.

LEGGI ANCHE – You, la creatrice rivela: «Le cose non si metteranno bene per Joe. Vortice senza ritorno»

Special thanks to screenrant.com per aver raccolto tutti gli esempi!

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

The League of Pan - Peter Pan sequel

The League of Pan: Syfy svilupperà una serie sequel di Peter Pan

Criminal Minds

Criminal Minds – L’inizio della fine