Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Willy il Principe di Bel Air » Willy il Principe di Bel-Air: Alfonso Ribeiro ha ufficialmente citato in giudizio Fortnite

Willy il Principe di Bel-Air: Alfonso Ribeiro ha ufficialmente citato in giudizio Fortnite

Ancora problemi per Epic Games e il suo gioco di punta, Fortnite: Alfonso Ribeiro, alias Carlton Banks di Willy il Principe di Bel Air, ha deciso di citarla in giudizio per i diritti sulla Carlton dance.

Game of Thrones

Epic Games si è lasciata prendere evidentemente troppo dall’euforia della musica e non ha copiato solamente la Carlton dance di Willy il Principe di Bel Air, ma ha ricevuto anche delle lamentele da Donald Faison di Scrubs (ne abbiamo parlato qui).

Ma se Faison ha solo voluto sottolineare l’accaduto senza passare per vie legali, Alfonso Ribeiro ha optato per una risposta più dura.

L’avvocato dell’attore non ammette repliche, e in un’intervista a People dichiara:

È ampiamente riconosciuta che la somiglianza e la proprietà intellettuale di Mr. Ribeiro sono state sottratte da Epic Games nel più famoso videogioco al mondo ricavandone profitti da record dai contenuti scaricabili, eppure l’azienda non è riuscita a compensare o a chiedere il permesso al signor Ribeiro per farlo.

Nel caso del balletto di Turk di Scrubs di cui abbiamo parlato sopra, sembra che Epic Games abbia chiesto a Bill Lawrence la possibilità di imitarlo e pagato i relativi diritti di utilizzo, in questo caso sembra non esserci stata neanche una richiesta.

La Carlton dance dovrebbe trovarsi nel gioco sotto la scritta “Fresh” (perdonate l’eventuale errore da una non giocatrice di Fortnite).

Fortnite avrà anche portato degli incassi inimmaginabili nelle tasche della Epic Games, ma sembra averlo fatto sulle spalle della fantasia degli altri.

La Carlton dance di Willy il Principe di Bel Air rimane indimenticabile per chiunque abbia visto anche solo una puntata attirato dalla sigla.

Teen Wolf

Cara Epic Games, puoi provare ad approfittare celebrare delle coreografie iconiche è una cosa, ma copiarli di sana pianta senza chiedere nulla è tutto un altro paio di maniche.

Parola di Alfonso Ribeiro!

LEGGI ANCHE – Willy il Principe di Bel Air – Come finisce lo show?