in

Le 5 teorie più affascinanti che speriamo diventino realtà nell’ultima puntata di WandaVision

wandavision

Dopo otto puntate uno dei progetti più ambiziosi della Marvel sta volgendo a conclusione. Con solo un episodio rimanente e ancora molto da risolvere, WandaVision si proietta verso una conclusione ricca di emozioni.

La prima serie del Marvel Cinematic Universe è stata un toccasana per i fan dei fumetti. Un progetto singolare e al passo coi tempi, in grado di ridere con gli spettatori ma di tenerli incollati allo schermo.
E con il rilascio settimanale su Disney+ (qui trovate la recensione delle prime puntate uscite) il pubblico ha dato completo sfogo al divertimento tra analisi e teorie di ogni tipo.

Col passare degli episodi la trama si è fatta sempre più delineata, e alcune ipotesi sono state smentite, ma non tutte.

Oggi siamo qui proprio per analizzare cinque teorie che vorremmo vedere realizzarsi in WandaVision.

Non sono quelle che riteniamo più probabili ed è quasi impossibile che tutte e cinque diventino realtà. Ma questo articolo è spinto a divertirci e sognare sul futuro della serie.

1) WandaVision creerà i Mutanti

Sin dal Comic-Con del 2019, in seguito all’acquisizione della FOX, i Marvel Studios hanno fatto sapere ai fan di essere pronti a far arrivare i Mutanti nel MCU.

Non ci sono stati veri e propri annunci a riguardo, ma sempre più persone tendono a credere che sarà proprio questa serie ad introdurli.

Nei fumetti Wanda è la figlia di Magneto ed è una mutante. E nella storia House of M dalla quale la serie sembra aver preso spunto, Wanda impazzisce e tramite i suoi poteri cancella tutti i Mutanti dall’esistenza.

Questo non può avvenire in WandaVision in quanto i mutanti ancora non esistono nel MCU, ma la serie potrebbe fare l’esatto contrario. In questo modo renderebbe i poteri della donna la causa scatenante della reazione del gene-X dei mutanti, e Wanda cambierebbe l’universo in modo drastico.

Un po’ come fatto con Monica, forse il gene-X potrebbe essersi sviluppato latente solo nelle persone affette dallo schiocco di Thanos e reagirebbe ai poteri di Wanda. O i soli abitanti di WestView potrebbero diventare Mutanti.

L’unica cosa certa, è che una cosa del genere aprirebbe agli X-Men, e ne saremmo entusiasti.

2) L’Ingegnere si rivelerà Reed Richards

Negli ultimi episodi di WandaVision, Monica Rambeau ha più volte detto di essere amica di un “Ingegnere Aerospaziale” e la mente dei fan ci ha messo poco a fare voli pindarici.

Esattamente come gli X-Men, c’è un altro gruppo di eroi di cui i Marvel Studios hanno finalmente i diritti: I Fantastici 4.
Anche di loro però non si sono avute notizie e, come sappiamo, il silenzio aumenta la voglia e il desiderio. Proprio per questo sarebbe stupendo se la figura dell’ingegnere si presentasse col nome di Reed Richards.

Per chi non lo sapesse, questo è il vero nome di Mister Fantastic, uomo a capo del team dei Fantastici 4, che come lavoro faceva proprio l’ingegnere aerospaziale.

Sarebbe un nome veramente a sorpresa e sappiamo che i Marvel Studios non sono nuovi a presentare in questo modo personaggi futuri.

3) Mefisto e Doctor Strange

Con la rivelazione di Agnes come Agatha Harkness, molte teorie dei fan si sono rivelate veritiere, ma in pochi pensano che sarà lei la vera minaccia della serie.

Più volte abbiamo sentito Agnes parlare del marito Ralph, che però non è mai apparso sullo schermo. Ci sono stati vari riferimenti al diavolo e al fatto che Ralph sia strano, inoltre nella settima ed ottava puntata possiamo notare vari simboli quasi satanici nella cripta di Agatha.

La figura dietro Ralph potrebbe rivelarsi come Mefisto, con Agnes che ha manipolato Wanda per far acquisire i poteri al marito, forse proprio grazie a un sacrificio dei gemelli appena nati.

Se così fosse, però, difficilmente una creatura come Mefisto verrà sconfitta a breve, e potrebbe addirittura apparire Doctor Strange nella serie per aiutare la Maximoff.

Sappiamo che il prossimo film del dottore avrà uno strettissimo legame con WandaVision quindi perché non introdurre il possibile villain, in questo caso Mefisto, già in questa serie?

4) Il sacrificio di Visione

WandaVision

Per quanto abbiamo adorato Paul Bettany nei panni di Visione nei film e in questa serie, pensiamo sia arrivato il momento giusto per dire addio al franchise.

Il personaggio era già morto in Infinity War ed è tornato in vita in modo artificiale. Attualmente ci sono addirittura due Visione: uno nato dai puri poteri di Wanda, ed un altro resuscitato dal corpo dallo S.W.O.R.D. con l’inganno.
L’attuale vita di Visione è una menzogna continua, una forzatura creata da Wanda per sopperire alla propria solitudine.

In una serie basata sulla Maximoff che impazzisce ricreando la sua “realtà perfetta“, un sacrificio di Visione sarebbe la scelta giusta. Magari sarà proprio lui a riportare Wanda sulla via della ragione regalando ai fan un momento commovente e alla coppia un ultimo addio.

Non sarebbe nemmeno impossibile vedere il contrario, quindi Visione vittima di una terza “morte” e Wanda che impazzisce ulteriormente, ma preferiremmo la prima scelta.

5) WandaVision aprirà completamente il Multiverso

WandaVision

E qua c’è ben poco da dire: vogliamo il Multiverso.

Sappiamo che il prossimo film di Doctor Strange sarà basato proprio su questo argomento, ma ad oggi un vero “casino” nel Multiverso non esiste. E uno dei personaggi che potrebbe crearlo è proprio Wanda.

I poteri della donna stanno raggiungendo livelli inimmaginabili, e la serie ha già strizzato l’occhio ai fan sull’argomento Multiverso con il Pietro della FOX, ma è ovvio che non vogliano fermarsi qua.

Se volessimo unire un po’ le ultime tre teorie, inoltre, Wanda potrebbe squarciare le dimensioni dopo la morte di Visione e quindi rendere il Multiverso vulnerabile a Mefisto fino ad un arrivo di Strange per salvare la situazione.

Inoltre in questo modo le possibilità del MCU diventerebbero pressoché infinite, e non vediamo l’ora.

LEGGI ANCHE – WandaVision: porterà Al Pacino nell’universo Marvel con un misterioso cameo?

Written by Luca Siracusa

20 anni anagrafici, 80 percepiti. Sguardo critico ai tecnicismi e cuore di pietra; se qualcosa ha fatto piangere me, farà sicuramente crollare voi! Il membro del cast più anziano è quasi sicuramente il mio preferito, se interpreta un ruolo politicamente scorretto ancora di più.
Se mi cercate sono nel mio ufficio a mangiare muffin

elite

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Jax Teller 640x360

Sons of Anarchy è più di una Serie Tv: è una religione