Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » WandaVision porterà Al Pacino nell’universo Marvel con un misterioso cameo?

WandaVision porterà Al Pacino nell’universo Marvel con un misterioso cameo?

WandaVision continua la sua storia senza però svelare mai completamente le sue carte (qui trovate l’analisi completa dell’ultimo episodio). Proprio questo è il motivo che fa speculare milioni di fan su cosa ci sia dietro la magia di WestView.

Tra una teoria e l’altra ce ne sono molte che si sono rivelate veritiere mentre altre hanno semplicemente fatto un buco nell’acqua. Ora che siamo a un passo dal finale si inizia a pensare al misterioso cameo che è stato annunciato qualche tempo fa e che si preannuncia di grande effetto.

Paul Bettany ha confermato la presenza di personaggio straordinario nel finale senza però confermare o smentire le idee che gli spettatori si sono fatti guardando i primi episodi di WandaVision:

C’è questa teoria che sostiene ci sia un misterioso Avenger che apparirà in WandaVision e le persone sembrano pensare si tratti di Doctor Strange. In verità, di tutti i personaggi che stavamo cercando di mantenere segreti, molti sono stati anticipati da alcune indiscrezioni. C’è un personaggio che non è stato rivelato ed è davvero eccitante, si tratta di un attore con cui ho desiderato lavorare da tutta la mia vita. Abbiamo delle fantastiche scene insieme e il feeling tra noi è, penso, straordinario. Quindi sono realmente eccitato che le persone vedano quel materiale.”

Le parole dell’interprete di Visione hanno però acceso la miccia della curiosità in moltissimi fan che sono arrivati a una conclusione del tutto stupefacente: Al Pacino sarà il protagonista del cameo.

Al Pacino nel MCU

Un’ipotesi che sembra del tutto assurda ma che potrebbe essere fin troppo realistica. Andando a scavare in alcune interviste passate di Paul Bettany è emersa una dichiarazione fatta in occasione dell’AsiaPOP Comic Con di Manila nel 2015. L’uomo non ha nascosto che a ispirarlo sono stati tre grandi attori con cui avrebbe da sempre voluto collaborare: Robert De Niro, Marlon Brando e Al Pacino.

Ma una conferma in più per questa idea arriva dallo stesso Al Pacino che nell’ormai lontano 2014 aveva affermato di essere “pronto per entrare nel mondo della Marvel“. Sembra proprio che all’epoca l’attore premio Oscar avesse incontrato Kevin Feige, a capo dei progetti Marvel Studios, per discutere di un ruolo adatto a lui. Ma da allora nulla è stato più rivelato.

Sembra quindi che l’ipotesi di Al Pacino in WandaVision non sia poi così infondata. Ma la vera domanda riguarda il personaggio che verrà presentato con questo spettacolare cameo.

Il mistero dietro al cameo di WandaVision

In molti pensano ci si riferisca al contatto di Monica Rambeau, l‘ingegnere aerospaziale dello S.W.O.R.D. di cui ancora non conosciamo l’identità. Personaggio che molti pensano corrisponda a Reed Richards, Mr Fantastic dei Fantastici 4 che potrebbero quindi entrare nel Marvel Cinematic Universe.

Altri pensano più semplicemente che sia Doctor Strange a fare la sua apparizione per dimostrare il forte legame tra WandaVision e il prossimo film Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Ma la teoria più popolare è che il misterioso personaggio che comparirà presto nella serie sia proprio il diavolo in persona, Mephisto. Dopo la settima puntata tutti gli indizi sembrano puntare in questa direzione anche se nulla è mai come sembra.

L’idea dell’introduzione di Mephisto sembra trovare sostanza in un’altra breve dichiarazione di Paul Bettany che non volendo dire nulla a riguardo ha rivelato anche fin troppo agli appassionati più incuriositi:

Alcune teorie sono piuttosto accurate, ma in particolare quella che menziona Mephisto? Non posso parlarne… in questo momento. Perché ho paura di essere licenziato.

Le strade che potrebbero essere percorse sono davvero molte ma l’idea di una star come Al Pacino nei panni di Mephisto stuzzica molto la fantasia degli spettatori che ora sono pronti a tutto per il finale di WandaVision.