in

5 storie d’amore di Vikings di cui avremmo fatto volentieri a meno

vikings

Nel corso delle stagioni di Vikings i vari personaggi hanno intrecciato moltissime relazioni tra loro. I legami sono davvero molti, tanto che alcuni sono risultati così forzati da sembrare inutili, un pretesto per allungare una trama che stava iniziando a indebolirsi. Tra tutte le innumerevoli coppie di queste cinque stagioni, abbiamo deciso di selezionarne alcune concentrandoci proprio sui protagonisti.

Ecco quindi le cinque storie d’amore di Vikings di cui avremmo fatto a meno.

1) Lagertha e Bishop Heahmund

Vikings

Questa è una delle relazioni più ingiustificate in Vikings. I motivi per i quali Lagertha e il vescovo Heahmund si legano sono davvero senza senso. Tra di loro c’è una differenza abissale sia a livello culturale che religioso e questo aspetto viene presentato spesso nel corso della seconda parte della quinta stagione: sarà proprio la religione a separare i due, a causa della preoccupazione del vescovo. Non è neanche un legame che in qualche modo serve all’evoluzione dei personaggi, in quanto Lagertha è più che formata, anzi forse il suo personaggio si sta trascinando da troppo tempo. Mentre, per quanto riguarda Heahmund, il vescovo si rende conto che il legame con la shield-maiden può fargli smarrire il proprio percorso, quello che si è costruito così difficilmente.

Written by Federica Valenziano

Una Schopenhauer al femminile che, per osservare la realtà e al tempo stesso sfuggirgli, scrive (perlopiù in versi), vive storie raccontate da libri e serie tv mentre sorseggia un buon tè.

Luna Nera 1×05 – Armi

serie tv

Che differenza c’è tra un Telefilm e una Serie Tv?