in

5 storie d’amore di Vikings di cui avremmo fatto volentieri a meno

5) Elsewith e Bjorn

Per tutta la quarta e quinta stagione, sembra che Bjorn abbia subito una graduale trasformazione nella figura del “conquistatore”: ovunque si sposti, tutte le donne non possono far altro che cedere al suo fascino. Nella seconda parte della quinta stagione di Vikings, quando Bjorn e gli altri protagonisti sono alla corte di Re Alfred, la promessa sposa di quest’ultimo (Elsewith) decide di intraprendere una relazione clandestina con Bjorn, riuscendo a non farsi scoprire. Questa relazione tra l’altro la scopriamo in una mezza scena, senza spiegazioni. L’unico “suggerimento” che ci avevano dato per giustificare il legame tra i due erano lo scambio di sguardi nelle puntate precedenti.

Nonostante la quinta stagione di Vikings si sia concentrata molto più sui legami che sulla trama stessa, nella sesta stagione vediamo che la storia ritorna a essere centrale e i legami, seppur importanti, tornano a essere lo sfondo della serie. Noi, dal canto nostro, non possiamo che esserne felici.

LEGGI ANCHE – 10 momenti emotivamente intensi di Vikings che non dimenticheremo mai

Written by Federica Valenziano

Una Schopenhauer al femminile che, per osservare la realtà e al tempo stesso sfuggirgli, scrive (perlopiù in versi), vive storie raccontate da libri e serie tv mentre sorseggia un buon tè.

Luna Nera 1×05 – Armi

serie tv

Che differenza c’è tra un Telefilm e una Serie Tv?