in

5 storie d’amore di Vikings di cui avremmo fatto volentieri a meno

3) Astrid e Bjorn

Bjorn - Vikings

È una di quelle relazioni che ci hanno lasciato maggiormente a bocca aperta. Nella quarta stagione, vediamo Lagertha che ha intrapreso una relazione con Astrid. Arrivate a Kattegat, dopo innumerevoli sfide, Astrid conosce Bjorn e, in qualche modo, scatta l’attrazione. Il problema è che anche qui non c’è alcun motivo per il quale debba nascere un legame e, soprattutto, è abbastanza immotivato perché entrambi hanno un legame stretto con Lagertha. In queste scene non capiamo cosa volessero dimostrare: forse che Lagertha ormai – nonostante il legame sincero con Astrid – fosse diventata impassibile ai tradimenti perché a detta sua “ne ha subiti fin troppi“? Oppure volevano dirci che Bjorn stesse iniziando ad allontanarsi sempre di più da Torvi?

Sennò, molto semplicemente, gli autori di Vikings volevano creare a tutti i costi un colpo di scena che alla fine risulta senza senso e molto forzato.

Written by Federica Valenziano

Una Schopenhauer al femminile che, per osservare la realtà e al tempo stesso sfuggirgli, scrive (perlopiù in versi), vive storie raccontate da libri e serie tv mentre sorseggia un buon tè.

Luna Nera 1×05 – Armi

serie tv

Che differenza c’è tra un Telefilm e una Serie Tv?