in

Chi ucciderà Lagertha?

La seconda parte della stagione 5 di Vikings andrà in onda questo autunno e la trama verterà su uno dei personaggi più iconici della Serie Tv: Lagertha.

Con l’ultimo episodio andato in onda qualche mese fa, avevamo lasciato la bella guerriera in balia del proprio disfacimento, dopo aver affrontato l’ennesima morta di una persona a lei cara. Gli improvvisi capelli bianchi, lo sguardo perso e le rughe espressive più in evidenza, sono elementi che portano a pensare che Lagertha sia ormai stanca, apatica, senza forze. 

La valchiria che eravamo abituati a vedere sembra ormai senza speranze. A trascinarla ancor più nel torpore oscuro, c’è anche la profezia della sua morte che pende sulle sue spalle e si preannuncia molto vicina.

Vikings

L’Indovino (John Kavanagh) predisse che la morte di Lagertha sarebbe avvenuta per mano di uno degli eredi del suo compagno Ragnar (Travis Fimmel). Ma chi? E soprattutto, come morirà?

Queste sono solo alcune domande che ci si pone in vista dei nuovi episodi, che andranno in onda questo autunno. Sembra infatti che la seconda parte tratterà proprio la fine delle sorti di Lagertha. Da qualche giorno, alcuni utenti Reddit si stanno chiedendo chi potrebbe calare la scure sulla dolce e temeraria regina di Kattegat.

Alcune teorie vedono Ivar (Alex Høgh Andersen) al centro dell’omicidio. Un po’ scontato ma lineare, visto la passione con cui porta avanti l’idea di vendetta della madre, Aslaug (‎Alyssa Sutherland). Ma sarebbe più interessante qualora l’atto fosse commesso da Bjorn (Alexander Ludwig) o Ubbe (Jordan Patrick Smith). Entrambi hanno combattuto a fianco di Lagertha durante la guerriglia civile che abbiamo visto come ultimo evento. Ma adesso che la battaglia è ormai persa, Kattegat ha i minuti contati prima di essere invasa dalle forze armate di Ivar e Harald (Peter Franzén). Chi degli alleati di Lagertha gli volterà le spalle? In molti speculano che potrebbe essere Ubbe a ucciderla e a ricongiungersi al fratello Ivar, fermando questo fratricidio.

Una teoria bizzarra, ma non impossibile, vedrebbe uno degli eredi dimenticati di Ragnar ad impugnare il pugnale di bruto: Magnus (Dean Ridge), l’erede mezzo anglosassone, potrebbe far ritorno in questa mezza stagione e ribaltare le carte in tavola. Idea azzardata, soprattutto perché sembrerebbe che il personaggio non sarà neanche preso in considerazione per future stagioni, al momento.

L’attesa è ancora lunga e le teorie non si fermeranno qui. Eppure la domanda più frequente è un’altra: quanto ancora dobbiamo patire prima di avere la data di inizio stagione?!

Leggi anche: Il nuovo teaser di Mayans MC

Written by Sara Marzocchi

Ricorda: non essere mai crudele, non essere mai codardo! E non mangiare pere, mai e poi mai! Odiare è sempre stupido, amare è sempre saggio.
Ridi forte, corri veloce, sii gentile.

Westworld 2×06 – Il ricordo che tutti aspettavamo

La data di uscita della quarta stagione di Better Call Saul verrà rivelata con la risoluzione di questo enigma!