Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Vikings – L’attrice Katheryn Winnick parla del destino di Lagertha

Vikings – L’attrice Katheryn Winnick parla del destino di Lagertha

Dopo i primi dieci episodi, la quinta stagione di Vikings è attualmente in pausa. Lo showrunner Michael Hirst ha parlato di cosa ci aspetta il futuro, e così Katheryn Winnick, che ci parla del suo personaggio, Lagertha.

Da moglie di Ragnar, Lagertha è arrivata ad essere regina a Kattegat. Ma la quinta stagione è stata difficile per lei, data la guerra contro Ivar (Alex Høgh Andersen) e Harald (Peter Franzén), entrambi determinati a rubarle il trono (e ad ucciderla).

Nell’ultimo episodio Lagertha, Bjorn (Alexander Ludwig) e i loro uomini hanno subito una grande sconfitta da Ivar e Harald. Con Ivar che prende sempre più potere, Lagertha morirà presto?

Katheryn Winnick afferma che la vichinga è pronta per morire. In un’intervista con TVGuide, l’attrice ha affermato:

“Penso che da quando ha sentito della profezia, è arrivata a sentirsi in pace, almeno un po’. Non è guidata dalla paura. Non sta cercando di cambiare il suo destino.

In ogni caso, è consapevole di come se ne andrà: un giorno, un figlio la ucciderà. Un figlio di Ragnar ucciderà Lagertha. Ma questa consapevolezza le dà una certa dose di forza e di coraggio, e perciò vive ogni esperienza con gratitudine ma anche senza paura”.

katheryn winnick

Lagertha è un personaggio molto amato dai fan: anche solo l’idea della sua probabile morte scatena reazioni deluse ed arrabbiate da parte dei fan. Secondo alcune voci riportate dal giornale inglese Express, alcuni fan hanno affermato di voler boicottare Vikings in caso Lagertha muoia.

Ma la donna non è l’unico personaggio di cui si sospetta la morte, c’è infatti anche Floki (Gustaf Skarsgard). Del nostro pazzo costruttore di navi si pensa infatti che si offrirà come sacrificio agli dei per placare il clima teso della sua comunità.

Hirst e gli altri sceneggiatori non hanno commentato queste voci sulle presunte morti di Lagertha e Floki. Perciò dovremmo aspettare che vadano in onda gli altri episodi (sempre nel 2018) per scoprirne di più.

Leggi anche – Gli attori di Vikings: chi tra loro è amico nella vita reale?