Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – Le 15 coreografie di Paso Adelante che ricorderemo per sempre

#VenerdìVintage – Le 15 coreografie di Paso Adelante che ricorderemo per sempre

#11 Il balletto di Marta
Non era esattamente tra i personaggi più amati di Paso Adelante, a detta di molti. Era la sorella minore di Adela (insegnate nella scuola) con problemi di bulimia e con la passione per la danza, probabilmente passione di famiglia. L’opposto di Lola fisicamente e caratterialmente conquista Pedro e poi il suo tanto desiderato Robert. Questo balletto lo ricordiamo per il suo primo impatto sul pubblico e sui pezzi grossi della scuola. Adela sorride entusiasta come per dire “è mia sorella, ma è qui solo per merito suo”. La coreografia consiste nel far vedere la doppia faccia della danza, le sue sfumature. Da un lato il balletto classico, dall’altro la danza moderna, entrambe parti fondamentali della ragazza altissima.

#12 Don’t stop movin’
La prima coreografia che io ricordo (perché come posso non ricordarla?) è quella che vede protagoniste le ragazze di Paso Adelante in vestiti eccessivamente arancioni ed eccentrici. Pur di raccimolare un po’ di soldi, avevano partecipato ad una pubblicità per orologi: ballavano sulle note di Don’t stop movin’, con passi che ormai ho impressi nella mente. Non potevano ovviamente evitare di indicare di tanto in tanto il polso. E poi alla fine della prima esibizione Lola riceve il suo primo bacio innocuo da parte di Pedro. Lei già stracotta del ragazzo, lui indifferente alla ragazza le stampa un bacio sulle labbra senza pensarci.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9