in

#VenerdìVintage – Le 10 Serie Tv degli anni’80 che più hanno segnato quest’epoca

CASA KEATON

Anni 80Si! È proprio lui! Quello a sinistra è un giovanissimo Michael J. Fox nei panni dell’irrequieto Alex in “Casa Keaton”. Celeberrima sit-com targata NBC andata in onda per ben 7 stagioni tra il 1982 e il 1989. Oltre a riconoscergli il merito di aver lanciato Michael J. Fox, bisogna sottolineare che questa serie si distinse moltissimo dalle altre sit-com grazie al suo humour graffiante che spesso prendeva di mira il mondo della politica; e nel periodo storico in cui è collocata rappresenta una vera e propria svolta epocale. Serie TV spregiudicata, coraggiosa e divertente che non poteva mancare in questa classifica.

I ROBINSON

Anni 80Altra celeberrima famiglia della TV. Una sit-com che ha fatto storia e che per anni ha fatto ridere milioni di fan sparsi in tutto il mondo. Bill Cosby ha una vena comica innata e si cala benissimo nel ruolo del perfetto padre di famiglia. Peccato che le recenti vicissitudini che vedono coinvolto il famoso attore hanno oscurato in parte la sua figura, ma resta il fatto che “I Robinson” rappresentano un tassello importantissimo nel mosaico seriale degli anni 80.

Written by Andrea Lupo

Se nasci e cresci in una città come Roma: tormentata, caotica, cinica ma al tempo stesso bellissima, imponente e maestosa, non puoi meravigliarti se la tua vita è una contraddizione continua. Sono qui per raccontarvi storie, emozioni e sensazioni con l'umiltà e l'incoscienza di un bambino. Per ricordare vecchie glorie o per presentarvi nuove fiamme. Per elogiare il passato o per abbracciare il futuro. O più semplicemente per parlare di serie TV

ginnifer

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Ginnifer Goodwin

Eva Green

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Eva Green