in

#VenerdìVintage – Le 10 Serie Tv degli anni’80 che più hanno segnato quest’epoca

Anni 80

Facciamo un balzo indietro e più nello specifico nei frizzantissimi anni 80. Vi starete chiedendo perché, puntualmente, vogliamo farci del male rimembrando il passato e i bei tempi andati; io credo perché fondamentalmente siamo dei nostalgici patologici e molto spesso guardare indietro può strapparti un sorriso o può farti scendere una lacrima.

Maledetta nostalgia! Anni interi per imparare ad affrontare il futuro e ad abbracciare il progresso, quando in realtà ci accorgiamo (puntualmente) che quello che ci siamo lasciati alle spalle è molto meglio di quello cui stiamo andando incontro. Anche se parlando di serie TV la cosa diventa molto soggettiva.

È innegabile che il periodo storico in cui stiamo vivendo risulta essere il più prosperoso e fertile per il mondo seriale ma non saremmo mai arrivati a questo punto senza un percorso ornato di serie TV leggendarie.

Anni 80

Gli anni 80 sono stati un capitolo florido e propiziatorio per gli anni a venire, nonché il trampolino di lancio per un decennio cruciale e strategico come lo è stato quello degli anni 90.

In questi giorni di grande nostalgia del passato non possiamo far altro che viaggiare con la fantasia e ritrovarci in una macchina del tempo targata SERIE TV. Dopo esser stati negli anni 90 e nei primi del 2000 possiamo decidere di fare un violento passo indietro e catapultarci nel pieno degli anni 80, quello dei miti!

Gli anni di Van Basten e Maradona, gli anni dell’Italia campione del mondo, di Rocky contro Ivan Draco, di Hulk Hogan, dell’attentato al Papa e della caduta del muro di Berlino.

Anni 80

Preparatevi a questo viaggio tra i capolavori seriali figli degli anni 80 che hanno incollato generazioni al teleschermo, e che ancora oggi sono considerati veri e propri capolavori.

A-TEAM

È impossibile! È impossibile non cominciare da loro. Il super Team più tosto e cazzuto di tutta la TV, quello che per anni ha preso a calci nel sedere pazzoidi in giro per tutto il globo, quello che ci ha costretto a ridefinire il nostro concetto di eroe, quello che ci rende nostalgici di un periodo in cui molti di noi non erano neanche nati; sto parlando dell’unico, leggendario ed inimitabile A-TEAM.

 Anni 80

Ammirateli in tutta la loro magnificenza! Trasudano cazzutaggine e ignoranza da ogni poro. Questa serie TV ci ha fatto compagnia in tutte le mattinate in cui ci inventavamo un malore allo stomaco fittizio per saltare la scuola. Quella sigla, quel furgone, tutte quelle esplosioni e le centinaia di altre americanate della serie ci incollavano al teleschermo per ore, innalzando notevolmente l’asticella del fomento selvaggio. Carri armati, armi di tutti i tipi, mega Jeep corazzate, sigari abnormi, e tante, tantissime scazzottate; gli ingredienti di questa serie TV leggendaria e indimenticata non solo dai nativi degli anni 80.

MACGYVER

Anni 80

Continua il viaggio tra i più tosti e cazzuti personaggi degli anni 80. MacGyver non ha di certo bisogno di presentazioni; tutti lo conosciamo e tutti sappiamo cosa è in grado di fare. L’eroe solitario per eccellenza, talmente indaffarato a costruire i suoi infernali congegni da non avere neanche il tempo per pensare alle donne. MacGyver non è il classico super-tosto americano, donnaiolo, appariscente, mitomane e arrogante, lui è un prodigio della scienza e della meccanica dedito alla sua missione. Lui che rinnega la violenza e rispetta l’ambiente, lui che con una graffetta può conquistare il mondo, lui che può far ripartire un elicottero con un uovo sodo, lui che dal niente può creare un carro armato. La leggenda, il genio e l’eroe; o semplicemente MacGyver.

Written by Andrea Lupo

Se nasci e cresci in una città come Roma: tormentata, caotica, cinica ma al tempo stesso bellissima, imponente e maestosa, non puoi meravigliarti se la tua vita è una contraddizione continua. Sono qui per raccontarvi storie, emozioni e sensazioni con l'umiltà e l'incoscienza di un bambino. Per ricordare vecchie glorie o per presentarvi nuove fiamme. Per elogiare il passato o per abbracciare il futuro. O più semplicemente per parlare di serie TV

ginnifer

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Ginnifer Goodwin

Eva Green

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Eva Green