in

#VenerdìVintage – Le 10 Serie Tv degli anni’80 che più hanno segnato quest’epoca

MAGNUM P.I.

Thomas Sullivan Magnum IV, al secolo “Magnum”, è l’investigatore privato più tosto e virile della TV. Tom Selleck fece la sua fortuna con questo ruolo.

Anni 80

Camicia Hawaiana a maniche corte e baffo esperto il marchio di fabbrica di questo personaggio capace di appassionare milioni di fan per ben 162 episodi (andati in onda dal 1980 a 1988).

Serie storica rimasta nell’immaginario collettivo.

MIAMI VICE

Anni 80Sonny e Rico sono i detective sotto copertura più famosi della TV. Nonostante l’eccessiva concorrenza e una prima stagione completamente surclassata dalla mitica “Dallas”, questa serie riuscì ad ottenere, dalla seconda stagione in poi, un successo importantissimo. Tanto che divenne uno dei prodotti di punta della NBC. Un successo che si trascina fino ai giorni nostri, tanto da convincere un super-regista come Michael Mann a dirigere un film liberamente ispirato alla serie nel 2006; “Miami Vice” con Colin Farrell e Jamie Foxx nei panni dei protagonisti.

Written by Andrea Lupo

Se nasci e cresci in una città come Roma: tormentata, caotica, cinica ma al tempo stesso bellissima, imponente e maestosa, non puoi meravigliarti se la tua vita è una contraddizione continua. Sono qui per raccontarvi storie, emozioni e sensazioni con l'umiltà e l'incoscienza di un bambino. Per ricordare vecchie glorie o per presentarvi nuove fiamme. Per elogiare il passato o per abbracciare il futuro. O più semplicemente per parlare di serie TV

ginnifer

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Ginnifer Goodwin

Eva Green

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Eva Green