Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – Le 10 Serie Tv degli anni’80 che più hanno segnato quest’epoca

#VenerdìVintage – Le 10 Serie Tv degli anni’80 che più hanno segnato quest’epoca

MAGNUM P.I.

Thomas Sullivan Magnum IV, al secolo “Magnum”, è l’investigatore privato più tosto e virile della TV. Tom Selleck fece la sua fortuna con questo ruolo.

Anni 80

Camicia Hawaiana a maniche corte e baffo esperto il marchio di fabbrica di questo personaggio capace di appassionare milioni di fan per ben 162 episodi (andati in onda dal 1980 a 1988).

Serie storica rimasta nell’immaginario collettivo.

MIAMI VICE

Anni 80Sonny e Rico sono i detective sotto copertura più famosi della TV. Nonostante l’eccessiva concorrenza e una prima stagione completamente surclassata dalla mitica “Dallas”, questa serie riuscì ad ottenere, dalla seconda stagione in poi, un successo importantissimo. Tanto che divenne uno dei prodotti di punta della NBC. Un successo che si trascina fino ai giorni nostri, tanto da convincere un super-regista come Michael Mann a dirigere un film liberamente ispirato alla serie nel 2006; “Miami Vice” con Colin Farrell e Jamie Foxx nei panni dei protagonisti.

Pagine: 1 2 3 4 5