in ,

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui abbiamo amato Hugo Reyes

4. Il rapporto con i genitori

Come descrivere semplicemente il rapporto di Hurley con i suoi genitori? Difficile, molto difficile. L’immagine che più mi è rimasta impressa è quella di un bambino speranzoso che guarda suo padre allontanarsi. Quel bambino stringe tra le mani una merendina, una falsa promessa e un’ingiusta raccomandazione riguardante il cibo. Il flashback scompare e ritroviamo di nuovo Hugo, con la sua storia d’abbandono straziante, le sue mancanze mal compensate e il riflesso di tutto quello che gli è successo nella mente, nelle azioni e nel fisico.

Un’altra immagine significativa è il suo tentativo di spiegare tutta la verità a sua madre. E’ folle, assurdo, ma è senza dubbio l’unica cosa che Hugo può fare: essere sincero, come solo lui sa essere. La diversità del rapporto tra figlio-madre e figlio-padre sta nell’affermazione della prima: “Io ti credo, io voglio crederti” che noi tutti ricordiamo con amore. Come Hugo si fidò ciecamente del padre, così la mamma si è fidata ciecamente di Hugo. Non è un doppio sbaglio, ma l’ennesima conquista di un personaggio fantastico. 

hugo lost padre

Written by Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

#‎VenerdìVintage‬ – 10 motivi per amare Rory Gilmore

#VenerdìVintage – The Shield: la faccia sporca della giustizia