in

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Johnny Galecki

johnny galecki

Johnny Galecki è noto principalmente per il ruolo del fisico sperimentale Leonard Hostader nella Serie TV The Big Bang Theory.

In quest’occasione abbiamo avuto modo di vederlo interpretare un personaggio un po’ particolare: Leonard è, in poche parole, un nerd col cuore d’oro e dalla grande pazienza (sfido chiunque a sopportare un coinquilino come Sheldon Cooper!). Nonostante i suoi modi di fare impacciati e la sua poca esperienza con le donne, inoltre, è riuscito a conquistare la bella Penny ed i due sono addirittura convolati a nozze!

johnny galecki leonard e penny

Ma vediamo un po’ chi è stato il nostro caro Johnny Galecki prima di vestire i panni del tanto amato Leonard.

John Mark Galecki è nato a Bree,  il 30 aprile del 1970. È figlio di Richard Galecki, un militare statunitense di origini polacche che è stato membro della United States Air Force in Belgio, dove ha appunto vissuto con la sua famiglia fino a quando Johnny non ha compiuto tre anni. Dopodiché i tre si sono trasferiti a Oak Park, in Illinois, dove il piccolo Galecki ha iniziato ad interessarsi alla recitazione.

Dopo una serie di lavori televisivi John Galecki debutta sul grande schermo nel 1988, a tredici anni, con il film Le ragazze di Jimmy, accanto a River Phoneix. In seguito prende parte ai film La Renna ed Un Natale esplosivo, entrambi girati nel 1989.

johnny galecki un natale esplosivoTra il 1990 ed il 1992 partecipa alle Serie TV American Dreamer e Billy. La popolarità arriva, però, quando interpreta dal 1992 al 1997 David Healy nella popolare sit-com Pappa e ciccia. Nel 1995, inoltre, è il protagonista del video della Dave Matthews Band Satellite.
Al termine di Pappa e ciccia recita nel film comico Mr. Bean – L’ultima catastrofe, in Suicide Kings e nell’horror So cosa hai fatto accanto a Sarah Michelle Gellar. Un anno dopo, nel 1998, recita in The Opposite of Sex – L’esatto contrario dei sessi, dove interpreta un adolescente gay.

johnny galecki the opposite of sex Nel 2000 lo vediamo lavorare assieme a Ben Affleck e Gwyneth Paltrow nel film Bounce; successivamente partecipa a diversi film, tra cui Playing Mina Lisa (2000), Morgan’s Ferry (2001) ed ottiene una piccola parte anche in Vanilla Sky (2001).  Tra il 2003 ed il 2004 recita in Bookies e Chrystal.
Nel 2005 ebbe un’apparizione in My Name Is Earl, e lo abbiamo visto apparire anche in tre episodi di Hope and Faith.
Tra il 2006 ed il 2007, inoltre, ha preso parte ad una commedia di Broadway dal nome The Little Dog Laughed, dove ha interpretato un gigolò la cui parte prevedeva anche delle scene di nudo frontale.

johnny galecki the little dog laughedDal 2007 inizia a lavorare nella fortunata Serie TV The Big Bang Theory e nel 2014 Johnny ed i suoi colleghi Jim Parsons e Kaley Cuoco iniziano a percepire un assegno di oltre un milione di dollari ad episodio.

Mentre lavora in The Big Bang Theory prende parte ad altri film, tra cui Hancock (2009) assieme a Will Smith, ed In Time (2011), dove interpreta Borel. Partecipa inoltre a tre episodi della Serie Entourage, nel 2011.

johnny galecki kaley cuoco

Johnny Galecki ha inoltre frequentato per due anni dopo l’inizio delle riprese di The Big Bang Theory la sua collega Kaley Cuoco, con cui però ha rotto nel 2009. I due, infatti, hanno tenuto segreta la loro relazione per tutto il tempo poiché desideravano “proteggere” sé stessi e la Serie TV di cui sono protagonisti. Nonostante ciò sono rimasti ottimi amici, ed ultimamente si vocifera addirittura di un ritorno di fiamma. Pare infatti che una fonte molto vicina all’attrice abbia dichiarato che i due stiamo trascorrendo molto tempo insieme e che i sentimenti di un tempo stiano facendo nuovamente capolino. Che sia la volta buona per il nostro Johnny Galecki?

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Twin Peaks david lynch

#VenerdìVintage – Twin Peaks: la metafisica del bene e del male

dawson's creek

#‎VenerdìVintage‬ – 10 motivi per cui ci manca Dawson’s Creek