Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – 20 eroi dei cartoni animati che avremmo voluto essere » Pagina 4

#VenerdìVintage – 20 eroi dei cartoni animati che avremmo voluto essere

11. ARSENIO LUPIN III – Le avventure di Lupin III

cartoni animati

Probabilmente Lupin non è proprio l’archetipo dell’eroe, ma c’è da dire che molti ragazzini avrebbero voluto essere come il ladro gentiluomo più famoso delle Serie Animate.
Arsenio Lupin III è un ladro dalle innumerevoli abilità, ricercato dalla polizia di tutto il mondo e soprattutto dall’ispettore Zenigata. Amichevole, spaccone, carismatico e coraggioso, è noto in modo particolare per i suoi travestimenti e per la sua capacità di ideare furti geniali. Nonostante sia un ladro, inoltre, Lupin non pecca mai di cattiveria ed ha dimostrato in più di un’occasione di essere sincero e protettivo. Non è stato raro, infatti, vederlo rinunciare ad un tesoro per sconfiggere un nemico o aiutare qualcuno.

12. BRUCE WAYNE – Batman

cartoni animati

Batman è uno degli eroi per eccellenza e non poteva assolutamente non essere citato in questa lista di persone che avremmo voluto essere. Ricco, forte, altruista, coraggioso ed intelligente, come avremmo potuto non volergli somigliare nemmeno un po’?
Vogliamo parlare, inoltre, degli strumenti utilizzati da Batman come aiuto nella propria lotta contro il male? Egli non utilizza alcun tipo di arma, bensì una serie di congegni presi dalla sua batcintura: ricordate il fantastico rampino?
Batman è uno dei eroi immortali, uno di quelli che ci fa compagnia da decenni e che probabilmente continuerà a stare con noi tramite film, Serie Tv, cartoni animati e videogiochi per sempre: basti pensare al recente telefilm Gotham.

13. ACTION MAN – Action Man

cartoni animati

Action Man è il classico paladino del bene che ritroviamo nei cartoni animati; a causa di un’arma chimica prodotta dal Dott. X dal quale è stato colpito soffre di una totale perdita di memoria, per cui non ricorda nemmeno quale sia il suo vero nome. Viene infatti chiamato Action Man per via del tatuaggio che ha sul braccio e che riporta le lettere “AM”. Grazie ad alcuni flashback del suo passato che di volta in volta gli riaffiorano in mente, scopriamo che la lotta tra Action Man ed il Dott. X va avanti da molti anni e che i due sono acerrimi nemici.

14. DON DIEGO DE LA VEGA – La leggenda di Zorro

cartoni animati

Parlando di Zorro sfondiamo una porta aperta: servono davvero spiegazioni per capire perché avremmo voluto essere come lui?!
Don Diego de la Vega (già il nome sarebbe abbastanza figo da poter lasciar perdere il resto) è un diciottenne che per qualche anno ha studiato in Spagna, per poi trasferirsi a San Tasco. Al suo ritorno, tuttavia, è apparentemente cambiato: pigro, inetto, ha perso la vivacità che lo caratterizzava. In California, però, il comandante Raimundo ed il tenente Gabriel iniziano ad opprimere il popolo con delle tasse ingiuste, e con l’arrivo di Diego ecco che fa la sua apparizione anche Zorro: spadaccino incomparabile, si maschera per nascondere la propria identità ed aiuta gli oppressi lasciando dietro di sé il marchio “Z”, inferto con la spada.
Servirebbe anche oggi uno Zorro, e non soltanto nei cartoni animati, non lo pensate anche voi?

15. KIM – Kim Possible

cartoni animati

Una liceale che svolge l’attività di eroina ed agente segreta freelance. Dai, quanto sarebbe bello condurre una vita come quella di Kim?! Non ha nemmeno bisogno di nascondersi! È infatti una delle poche eroine dei cartoni animati che non possiede un’identità segreta: i suoi amici ed i suoi familiari sono perfettamente a conoscenza della sua attività.
Kim è molto sicura di sé, a tratti persino aggressiva, ed infatti il suo motto è “Posso fare tutto”. Nonostante ciò è in realtà molto buona e molto spesso antepone il bene degli altri al proprio. Inoltre, nonostante sia praticamente un’eroina mondiale, spesso il suo carattere tradisce il fatto che sia in fondo una ragazzina: si sente in imbarazzo per i suoi genitori, si vergogna del proprio aspetto e delle proprie passioni infantili… insomma, una ragazzina come tutte le altre!

Pagine: 1 2 3 4 5