in ,

#VenerdìVintage – 20 eroi dei cartoni animati che avremmo voluto essere

16. SHEILA, KELLY O TATI – Occhi di gatto

cartoni animati

In Occhi di gatto c’era solo l’imbarazzo della scelta! Volevate essere come Sheila, come Kelly o come Tati?
Sheila è la “sorella di mezzo”; 24 anni, agile ed atletica, è praticamente il braccio della banda. È fisicamente molto attraente ed è l’unica delle tre sorelle ad avere una relazione sentimentale stabile, anche se il suo fidanzato cerca costantemente di acchiappare il trio non sapendo che ce l’ha proprio accanto.
Kelly, la sorella maggiore, è il leader della squadra. 27 anni, punto di riferimento per le sorelle, è in realtà la mente del gruppo. È esperta nell’elaborare piani ingegnosi ed è molto materna ed affettuosa.
Tati è la più piccola, ha 16 anni e frequenta il liceo. Spesso imprudente, anche a causa della sua età è la più spensierata delle tre ed è un piccolo genio della meccanica: riesce a progettare e costruire qualsiasi tipo di marchingegno.

17. ROBERT HUNTINGTON – Robin Hood

cartoni animati

Robin Hood è l’ultimo erede della stirpe nobiliare degli Huntington. Quando il castello di famiglia viene bruciato per ordine di Lord Alwine, Robin è costretto a scappare ed a nascondersi nella foresta di Sherwood, dove assieme ad i suoi cugini incontra la banda di Little John. Tutti insieme cercano dunque di fermare la persecuzione di Lord Alwine mettendo un freno alla sua avidità.
La sua arma è un arco con proprietà magiche, ereditato da suo padre, che può essere dato soltanto a chi ha un cuore puro ed è animato da buoni sentimenti e nobili intenzioni. Robin stesso, nei momenti in cui è accecato dalla rabbia ed ha sete di vendetta, non riesce ad utilizzarlo.

18. YUI KASUGA – Yui ragazza virtuale

cartoni animati

Probabilmente l’eroina di tutti gli amanti della tecnologia e dell’Universo virtuale, Yui è una ragazzina di 14 anni che nella vita reale non è assolutamente capace di utilizzare un PC, ma che quando si trova nel mondo virtuale è una lottatrice capace di sconfiggere Giganet, il super computer centrale di ComNet, senza troppi problemi.
Sempre ottimista, riesce spesso a sollevare il morale di chi le sta accanto, è inizialmente un po’ immatura ma, dopo aver assunto l’identità di Virtual Yui, diventerà molto più consapevole delle proprie capacità e con la testa sulle spalle.

19. GLI YATTAMAN – Yattaman

cartoni animati

Gli Yattaman sono i paladini della giustizia che combattono contro il Trio Drombo, un terzetto di ladri e truffatori. Gli Yattaman scoprono di volta in volta i piani del trio e lo inseguono con i loro mezzi robot a forma di animali.
Ganchan, Yatta1, è un ragazzino dotato di uno strabiliante talento per la meccanica: modifica Yatta Can, un robot a forma di cane costruito da suo padre che diverrà un’eccezionale macchina da combattimento.
Janet è la fidanzata di Ganchan, cela la sua identità dietro lo pseudonimo Yatta2, e la sua arma è un bastone paralizzante che emette scariche elettriche.

20. PETER PARKER – Spider-Man: The Animated Series

cartoni animati

Peter Parker, rimasto orfano e cresciuto dai suoi zii, viene morso durante una visita scolastica da un ragno geneticamente modificato: da quel momento in poi sarà dotato di una forza sovrumana, un’agilità estrema e sarà capace di attaccarsi ai muri, oltre ad avere il senso dei ragni che lo avverte di pericoli immediati.
Sarà suo zio Ben che, poco prima di morire, gli suggerirà la frase che lo porterà a divenire l’Uomo Ragno: “Da un grande potere, deriva una grande responsabilità”. Quanti di voi avrebbero voluto avere la responsabilità di aiutare la popolazione grazie ai “poteri” di un ragno?!

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Scrubs

#VenerdìVintage – 10 cose che hai pensato dopo aver visto l’ultima puntata di Scrubs

una mamma per amica

#VenerdìVintage – 10 cose che (forse) non sapete su Una mamma per amica