in ,

#VenerdìVintage – 20 eroi dei cartoni animati che avremmo voluto essere

pokemon serie animate
Quando si è bambini, si sa, gli eroi a cui ci si ispira sono i protagonisti dei cartoni animati. Anche noi telefilm addicted abbiamo iniziato la nostra relazione ossessiva con le Serie Tv partendo dai cartoni animati, in compagnia dei quali passavamo molto tempo.

Adesso, a distanza di anni dai nostri pomeriggi all’insegna di Holly e Benji, Mila e Shiro e tutto il resto, ci capita di ripensare a quando eravamo piccoli, e soprattutto a come pensavamo saremmo diventati da grandi. Molto spesso prendevamo spunto per le nostre fantasie proprio dai cartoni animati.

Vediamo dunque insieme chi erano i migliori eroi della nostra infanzia, quelli che avremmo tanto voluto essere (e forse lo vorremmo ancora oggi!).

1. MONKEY D. RUFY – One Piece

cartoni animati


I bambini appassionati di storie di pirati non potevano non voler essere come Rubber; soprannominato in questo modo come conseguenza per aver mangiato il frutto Gom Gom ed essere diventato un uomo di gomma, Rubber è uno dei protagonisti più amati, da bambini e non.
Ha una cicatrice sotto l’occhio sinistro, solitamente indossa pantaloni sotto il ginocchio e sandali e porta sempre con sé un cappello di paglia. È presentato come un personaggio non particolarmente intelligente, ma degno di essere il capitano della nave per la sua bontà e la sua sensibilità. È semplice, ingenuo e sempre pronto a sacrificare sé stesso pur di aiutare i suoi amici in difficoltà, oltre ad essere costantemente affamato.
E’ senza dubbio uno dei personaggi a cui un bambino potrebbe sognare di assomigliare… e poi, quale eroe dei cartoni animati può vantare il fatto di essere completamente immune ai proiettili?!

2. GOKU – Dragon Ball

cartoni animati

L’eroe per eccellenza! All’inizio dell’anime Goku è un ingenuo bambino con una coda di scimmia che, grazie agli allenamenti a cui è stato sottoposto da Son Gohan, arriva a possedere una forza sovrannaturale. Insieme ad altri amici conosciuti durante la sua avventura Goku si mette alla ricerca delle magiche sfere del drago e lo vediamo crescere fino a diventare un uomo adulto.
Goku ha sempre mostrato un amore incontrastato per i combattimenti, soprattutto contro degli avversari molto forti, che gli permettono di scoprire e superare i propri limiti. Il personaggio di Goku è uno degli esempi più eclatanti del fatto che un bambino che vuole inseguire i propri sogni, può riuscire a raggiungere i propri obbiettivi anche se questi possono sembrare inarrivabili. Goku è, ovviamente, un personaggio inventato, ma non poteva che essere un esempio da seguire quando eravamo piccoli!

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

Scrubs

#VenerdìVintage – 10 cose che hai pensato dopo aver visto l’ultima puntata di Scrubs

mangiare

#VenerdìVintage – 10 cose che (forse) non sapete su Una mamma per amica