Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – 20 eroi dei cartoni animati che avremmo voluto essere » Pagina 3

#VenerdìVintage – 20 eroi dei cartoni animati che avremmo voluto essere

6. NARUTO UZUMAKI – Naruto

cartoni animati

Quando Kishimoto ideò il personaggio di Naruto aveva intenzione di dar vita ad un personaggio ingenuo, un po’ stupido, ma che fosse nonostante ciò l’eroe ideale: un lato malizioso, sempre ottimista, semplice nei modi di fare. L’ideatore aggiunse al passato di Naruto un aspetto oscuro, proprio per renderlo unico e differente dagli altri eroi degli anime.
Il sogno di Naruto è quello di diventare Hokage, per essere rispettato da tutti. All’inizio viene emarginato dagli abitanti del villaggio, ed infatti l’unica persona con cui in principio stringe un rapporto d’amicizia è il suo maestro. È dunque un personaggio forte ma semplice, e ciò che probabilmente ce lo fa amare molto è proprio il fatto che inizialmente sia un emarginato che però poi riesce a riscattarsi perfettamente.

7. ASH KETCHUM – Pokémon

cartoni animati

Ash è l’eroe tipico che ritroviamo nei cartoni animati della nostra infanzia: emotivo, ingegnoso, coraggioso e molto atletico. Il suo obbiettivo, che scopriamo sin dall’inizio, è quello di diventare il migliore allenatore di Pokémon del mondo; per raggiungere il suo scopo, dunque, inizia il suo viaggio per il mondo e comincia a sfidare i capipalestra, entrando in competizione nelle leghe dei Pokémon.
Tralasciando il recente gioco per cellulari, Pokémon Go, tutti noi abbiamo visto almeno un episodio di questa Serie Animata e, diciamocelo chiaramente… chi non ha mai desiderato poter essere come Ash e girovagare per il mondo alla ricerca di questi strani esseri dotati di poteri fantastici?!

8. BUNNY – Sailor Moon

cartoni animati

Voi non vi siete mai fermata ad osservare un gatto nero per strada, sperando che potesse iniziare a parlarvi da un momento all’altro? No? Beh, io credo che molte bambine della mia generazione avrebbero tanto voluto avere accanto una piccola Luna che rivelasse loro che il loro destino era quello di proteggere gli abitanti della Terra dagli attacchi del Dark Kingdom.
E’ ciò che è successo a Bunny in Sailor Moon: una normale quattordicenne, decisamente poco incline allo studio, salva una gattina nera da un gruppo di ragazzini. La gatta, la sera stessa, entra nella sua stanza ed inizia a parlarle come se fosse la cosa più naturale del mondo. Come avremmo potuto non desiderare di essere lei? E poi, ammettetelo: le trasformazioni delle guerriere erano fantastiche!

9. CONAN EDOGAWA – Detective Conan

cartoni animati

Forse sapere di avere sedici anni e dover tornare ad essere un bambino non è il sogno della maggior parte dei ragazzini, ma come potremmo non voler somigliare ad uno dei detective più famosi nell’Universo dei cartoni animati?
Conan è praticamente un genio; in poco tempo riesce sempre a risolvere tutti i casi affidati a Kogoro, anche grazie all’aiuto della squadra dei Detective Boys. Un po’ sbruffone e spavaldo ma molto intelligente, Conan (o Shinichi, come preferite) ama stare al centro dell’attenzione. Apparentemente freddo e calcolatore, stenta a dimostrare i suoi sentimenti poiché è molto riservato. Un eroe un po’ diverso dagli altri visti nei cartoni animati, ma decisamente uno dei più intelligenti!

10. NAOTO DATE – L’Uomo Tigre

cartoni animati

Ci sono bambini che da piccoli sognano di diventare astronauti, calciatori, piloti e quant’altro. Naoto, a soli nove anni, decide che nella sua vita vuole essere una tigre. Singolare come decisione, non credete?
Naoto non ha mai conosciuto i suoi genitori, e vive in un orfanotrofio. Un giorno, durante una visita allo zoo, vede una tigre in gabbia e rimane particolarmente affascinato alla vista di un animale così elegante e forte. Fuggito dall’orfanotrofio viene assoldato da un’associazione criminale chiamata Tana delle Tigri, che addestra lottatori spietati e che fa di lui un lottatore sleale e malvagio.
Nonostante la figura dell’Uomo Tigre non sia positiva come le altre dei cartoni animati citati, quanti di voi possono dire di non aver mai desiderato avere la sua forza?

Pagine: 1 2 3 4 5