in

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Xena?

Ted Raimi (Corilo)

Xena

Corilo, o meglio Joxer nella versione originale, è il fedele e un po’ sfigato amico di Xena e Olimpia, innamorato e ovviamente non corrisposto da quest’ultima.
Imbranato e spesso fuori luogo, proviene da una famiglia di signori della guerra, con cui ha chiaramente ben poco a che fare.
Ted Raimi, che lo ha interpretato, è il fratello del regista Sam Raimi, co-produttore di Xena.

Svestiti i panni di Corilo, ha per lo più preso parte in ruoli minori alle produzioni del fratello, come la trilogia di Spiderman, in cui interpreta l’assistente alla redazione Hoffman, The Grudge, Drag me to hell e Il grande e potente Oz.
Interpreta poi un giovane sceriffo nel film Il mistero del gatto trafitto, in cui un uomo eterno bambinone indaga l’omicidio del suo gatto.

Ted ha recitato in alcuni episodi di serie TV, come Supernatural, CSI New York e La Spada della Verità, una serie fantasy del 2008 tratta dalla saga di Terry Goodkind.

Hudson Leick (Callisto)

Xena

Nemica giurata di Xena da quando l’esercito di quest’ultima ha razziato il suo villaggio, ottiene l’immortalità da Era per affrontare e sconfiggere Xena. Il suo odio sconfinato la rende decisamente l’antagonista per eccellenza della guerriera.

La bella Hudson Leick lascia il cast di Xena nel 2000 per impegnarsi in altri ruoli. Infatti prende parte a diversi film thriller e horror, tra cui Hallowed Ground, Paris Connections, ambientato durante la settimana della moda di Parigi in cui una modella viene assassinata, e in commedie come One, Two, Many.
Appare anche in TV, in alcuni episodi di Tru Calling nel 2003, CSI Scena del Crimine, Nip/Tuck e Law & Order.
Hudson è oltretutto un’insegnante di Yoga, pratica medicina alternativa e consulenza spirituale presso l’Healing Heart Yoga Center.
Per fortuna, a differenza del suo personaggio in Xena, Hudson è decisamente in pace con se stessa e con gli altri.

Written by Veronica De Simone

Studentessa universitaria in perenne attesa di una nuova stagione di Sherlock e con una sindrome da stress post-Breaking Bad.
La mia aspirazione per il futuro è lavorare nella pubblicità (con una sigaretta ed un bicchiere di Whisky à la Don Draper). Per gli amici sono quella che ama i Pink Floyd e la pizza.

buffy

#VenerdìVintage – Buffy l’ammazzavampiri: quando il potere è donna

intervallo

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Quelli dell’Intervallo?