in ,

#VenerdìVintage – 5 differenze tra il Film e la Serie TV “Buffy l’ammazzavampiri”

Buffy The Vampire Slayer è una serie televisiva statunitense prodotta tra il 1997 ed il 2003 e scritta da Joss Whedon. Non tutti sono a conoscenza del fatto che la serie TV è stata preceduta dall’omonimo film che, pur essendo stato ugualmente scritto da Whedon, si è rivelato essere un vero e proprio flop commerciale. Nonostante l’insuccesso della pellicola, il regista ha voluto comunque creare una serie televisiva basata su di esso… per fortuna! Le differenze tra film e serie sono abissali; vediamole insieme!

1) I VAMPIRI

Ricordate i vampiri presenti nella serie TV? Sembrano persone normali fino al momento in cui decidono di attaccare qualcuno: a quel punto la loro faccia muta e presentano caratteristiche come occhi gialli, denti aguzzi e diversi lineamenti.

buffy
Vampiro nella serie TV

I vampiri presenti nel film, invece, non subiscono mutazioni. Le uniche caratteristiche che li distinguono dagli umani sono i denti aguzzi e le orecchie a punta, sempre presenti. Hanno la capacità di levitare e quando vengono infilzati con un paletto non si inceneriscono, ma muoiono semplicemente. Inoltre, ci appaiono molto meno “realistici” (concedetemi il termine) di quelli della serie TV: ad uno di loro si stacca un braccio come se fosse stato di plastica.

Vampiro nel film

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

#VenerdiVintage – I 10 motivi per cui ci mancano i Power Rangers

comedy

#VenerdìVintage – Famiglie delle comedy ieri ed oggi: quanto sono cambiate?