in

I 10 titoli più memorabili delle puntate di True Detective

Come si è già visto per Breaking Bad, i titoli delle puntate dicono molto agli spettatori, e nello sviluppo dell’episodio possono avere un significato particolare e diventare memorabili. Oggi ci occupiamo di True Detective, la crime series che ha messo tutti d’accordo con la prima stagione e messo tutti contro tutti con la seconda. Ad ogni modo, i titoli hanno il loro fascino in entrambi i casi.

 

The long bright dark, 1×01. La prima puntata della serie ha uno dei titoli più emblematici; “la lunga luminosa oscurità” contiene un evidente ossimoro che accompagnerà protagonisti e spettatori per tutte le 8 puntate. Le tenebre, l’oscurità sono una costante che col tempo quasi convincono Rust che la luce non possa trionfare; eppure, l’aggettivo “bright” rappresenta una spia importante che non va sottovalutata: forse, le tenebre possono essere sconfitte.

titoli

Seeing things, 1×02. In questo caso, viene ricalcata una parte di conversazione fra Rust e Marty: a “vedere cose” è Rust, probabilmente come effetto collaterale degli anni passati alla narcotici e in generale della sua dipendenza da droghe. Queste visioni sono a volte illuminanti a suo dire, riguardo i percorsi che intraprende, e non , come si potrebbe credere, fuorvianti. Sia nel 1995 che nel 2012 egli è accompagnato da queste visioni, fino alle ultime scene.

titoli

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

Outcast

Outcast, Kirkman e la ricorrenza dei temi

I 15 momenti più strazianti di Skins