Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Witcher » I 5 momenti più trash della prima stagione di The Witcher

I 5 momenti più trash della prima stagione di The Witcher

4) La scazzottata nel palazzo reale

The Witcher

Siamo al quarto episodio, le varie linee temporali iniziano a essere chiare e un certo Lord Istrice reclama la mano della principessa Pavetta, appellandosi alla Legge della Sorpresa (in questo articolo abbiamo parlato accuratamente della puntata).

La regina contraria alla richiesta di quella strana creatura ordina di uccidere il Lord, prima rivolgendosi a Geralt che si rifiuta, poi elargendo l’ordine alle guardie. Il contesto è scandito da due combattimenti. Il primo è molto bello e vediamo Duny tenere testa alle guardie, difeso da Geralt. Il secondo lascia leggermente perplessi.

Quando gli scagnozzi reali partono all’attacco, tutti nella sala impazziscono, cominciano a menarsi tra loro in un caos senza logica e senza apparente motivazione. La scena farebbe già sorridere di suo, se non fosse che a renderla ancora più trash è il re. Lo spasimante della regina si butta nella mischia a favore di Lord Istrice, colpendo i suoi stessi invitati come se nulla fosse e per nulla colpevoli della situazione. Nel frattempo la rissa assume dimensioni bibliche e il tutto viene condito da una musichetta epica altamente decontestualizzata.

Pagine: 1 2 3 4 5