in

I 5 momenti più trash della prima stagione di The Witcher

4) La scazzottata nel palazzo reale

The Witcher

Siamo al quarto episodio, le varie linee temporali iniziano a essere chiare e un certo Lord Istrice reclama la mano della principessa Pavetta, appellandosi alla Legge della Sorpresa (in questo articolo abbiamo parlato accuratamente della puntata).

La regina contraria alla richiesta di quella strana creatura ordina di uccidere il Lord, prima rivolgendosi a Geralt che si rifiuta, poi elargendo l’ordine alle guardie. Il contesto è scandito da due combattimenti. Il primo è molto bello e vediamo Duny tenere testa alle guardie, difeso da Geralt. Il secondo lascia leggermente perplessi.

Quando gli scagnozzi reali partono all’attacco, tutti nella sala impazziscono, cominciano a menarsi tra loro in un caos senza logica e senza apparente motivazione. La scena farebbe già sorridere di suo, se non fosse che a renderla ancora più trash è il re. Lo spasimante della regina si butta nella mischia a favore di Lord Istrice, colpendo i suoi stessi invitati come se nulla fosse e per nulla colpevoli della situazione. Nel frattempo la rissa assume dimensioni bibliche e il tutto viene condito da una musichetta epica altamente decontestualizzata.

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

game of thrones

5 motivi per cui Jon Snow è sempre stato perfetto per Ygritte

10 personaggi delle Serie Tv che non possono fare a meno del proprio fido animale