in

Perché The Walking Dead e Westworld verranno trasmesse solo in lingua originale e non doppiate

the walking dead

Chi segue la programmazione televisiva avrà notato che la FOX ha trasmesso le ultime puntate di The Walking Dead e Westworld in lingua originale e sottotitolate in italiano. E purtroppo potreste dovervi abituare alla cosa.

L’ultimo episodio di The Walking Dead andato in onda è arrivato sui nostri schermi questo lunedì senza doppiaggio italiano.
Stessa cosa per l’episodio pilota della terza di Westworld (il cui pilot della 3 abbiamo analizzato qui)
La spiegazione è molto semplice: l’emergenza del COVID-19 in Italia ha intaccato anche il settore del doppiaggio e chi se ne occupa settimanalmente.

Ecco perché, per essere a contatto con meno persone possibili, gli episodi trasmessi da FOX sono solo sottotitolati in italiano e trasmessi in lingua madre.
Questo fino a che la serie originale va in onda, in quanto molte produzioni si stanno fermando sempre a causa del virus. Alcune serie tv settimanali come Grey’s Anatomy sono state interrotte (e le trovate qui), altre come la seconda stagione di The Witcher sono state rimandate a nuovo ordine.

The Walking Dead

La FOX ha confermato che il modus operandi da qui in avanti sarà quello attuato nell’ultima settimana: non vogliono rischiare contagi e cercheranno di limitare anche loro al massimo i contatti tra le persone.

Come detto Westworld e The Walking Dead sono attualmente in onda. Lunedì scorso è stato trasmesso il pilot della terza stagione della prima, mentre la seconda è arrivata al dodicesimo episodio della decima stagione.

Ma non sono le uniche. Le seguenti serie tv che vi riportiamo inizieranno ad essere trasmesse in lingua originale con sottotitoli in italiano già nelle prossime settimane:
Homeland: Stagione 8, a partire dall’episodio 4 il 30 marzo 2020
Fresh Off the Boat: stagione 6, dall’episodio 14 il 4 aprile 2020
Single Parents: stagione 2, dall’episodio 14 il 5 aprile 2020

In caso di novità seguiranno aggiornamenti da parte nostra.

Leggi anche – The Walking Dead 10×12 – Avere coraggio

Written by Luca Siracusa

20 anni anagrafici, 80 percepiti. Sguardo critico ai tecnicismi e cuore di pietra; se qualcosa ha fatto piangere me, farà sicuramente crollare voi! Il membro del cast più anziano è quasi sicuramente il mio preferito, se interpreta un ruolo politicamente scorretto ancora di più.
Se mi cercate sono nel mio ufficio a mangiare muffin

daredevil

Spider-man e Daredevil – Parla Kevin Smith: «Marvel ha lasciato trapelare una cosa del genere?»

The Walking Dead

The Walking Dead 10×12 – Le pagelle: Negan fa il botto