in

The Walking Dead – Le 15 scene tagliate della prima stagione

C’è qualcosa che accomuna tutti i fans di una determinata Serie Tv, come The Walking Dead. E’ una legge suprema: quella Serie Tv non ci basta mai.

The Walking Dead non ci basta mai. 

Per cui che si fa se una stagione annuale non è abbastanza? Si cercano altre strade per combattere l’astinenza. Si possono leggere libri (qui la lista di quelli che un fan di The Walking Dead non dovrebbe perdersi), comprare gadget, cercare news, ma soprattutto si devono trovare le scene tagliate.

Eh già. Ogni Serie Tv in fase di montaggio finale attraversa un brutto momento. Tante scene girate con armonia e passione dagli attori vengono giudicate “superflue” e per questo vengono scartate. E’ un passaggio molto difficile, studiato e fatto per rientrare nei canoni 40-42 minuti previsti per ogni episodio. Il pubblico ovviamente è contrario; a tutti noi andrebbe bene avere 5 minuti in più ad episodio! C’è da dire anche che non sempre la colpa è di chi monta l’episodio. Talvolta può succedere che la casa emittente decida di censurare o tagliare determinate scene per diversi motivi sia nel paese di origine, sia in quello che replica.

Per cui c’è un lusso che viene concesso a chi vuole acquistare DVD, Extra, a chi si iscrive a siti autorizzati: vedere le scene tagliate. Difficilmente riusciamo a trovarle in rete, ma noi vogliamo raccontarvi tutto ciò che vi siete persi.

Alcuni passaggi sono assolutamente fondamentali.

Nella prima stagione di The Walking Dead le scene tagliate si limitano al primo episodio, il pilot. “I giorni andati” (Days gone bye) in versione integrale dura un’ora e quattro minuti, a differenza della versione ridotta che si prolunga solo per 45 minuti. Oltre a tutte le parti sottocitate, ci sono alcuni secondi tagliati qua e là nella puntata; citarli tutti sarebbe stato assolutamente impossibile. Non vi preoccupate, però! Tutto ciò che è degno di nota, è scritto.

1) L’arrivo di Rick alla stazione di servizio

Vi ricordate come si apre la prima puntata di The Walking Dead? Vi ricordate come tutto ha avuto inizio sullo schermo della Tv? Rick è in macchina, nella sua fedele auto. Ha già salutato Morgan e sta viaggiando verso Atlanta per ritrovare Lori e Carl; si ferma ad una stazione di servizio per cercare rifornimenti e incontra la bambina zombie con la quale ci immergiamo subito nel mondo dei morti che camminano. I secondi tagliati di questa scena riguardano tutto l’arrivo di Rick: la strada percorsa in macchina dura di più, il suo cammino verso il cartello “NO GAS” è più intenso e sentito e la tensione è decisamente maggiore.

the walking dead rick

Written by Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

Eleven

10 motivi per amare Eleven

Outcast

Outcast, Kirkman e la ricorrenza dei temi