Vai al contenuto
Home » The Walking Dead

10 cose delle prime due stagioni che avevano reso The Walking Dead un potenziale capolavoro totale

the walking dead
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

The Walking Dead sta proseguendo, nonostante sempre più spettatori si siano allontanati da diverso tempo dalla serie, creando numerose polemiche. C’è davvero poco (se non nulla) di quegli elementi delle prime due stagioni che rendevano unica questa serie. Con il tempo purtroppo sono sfumati, lasciando spazio a una trama molto distante rispetto a quella originale. Al di là di questo, ci sono e ci saranno sempre degli aspetti fondamentali della prima The Walking Dead che l’avrebbero resa un capolavoro: noi siamo qui per ricordarli.

1) Un ritorno agli zombie “classici”

The Walking Dead

Il tratto distintivo della serie è il ritorno alla rappresentazione dei classici zombie. Dopo le numerose rappresentazioni dei videgiochi e degli ultimi film che hanno letteralmente stravolto le caratteristiche dei morti viventi, la serie riparte dalle origini: dalle modalità in cui gli esseri umani vengano contagiati dal virus che li rende dei “vaganti“, al modo in cui si muovono. Questo è uno dei tanti elementi che ha reso unica una serie come The Walking Dead.


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10