in

The Walking Dead 10×12 – Le pagelle: Negan fa il botto

Judith 7 – La piccola di casa Grimes è ormai cresciuta e, sebbene abbia fatto fuori centinaia di vaganti nel corso della sua breve vita, deve, per la prima volta uccidere due esseri umani.

Uno è un Sussurratore e, in fin dei conti, nella baraonda di quello che sta succedendo nella comunità dei nostri eroi, viene da pensare che sia il male minore.

L’altro, però, è il buon vecchio Earl, che, dopo aver perso il figlio e la moglie Tammy, un’adorabile vecchietta finita sulle picche grazie ad Alpha, si era preso sulle spalle tutti i bambini della comunità e li aveva messi in salvo. Si scopre che è stato morso e che compie uno dei suicidi più truculenti (leggi qui gli altri) a memoria di fan di The Walking Dead.

Serve? Ma certo che no, perché probabilmente Earl si sfonda il cranio, ma non il cervello e ritorna come zombie proprio davanti agli occhi di Judith che lo deve uccidere.

Fortunatamente, arriva zio Daryl a consolarla: ne ha proprio bisogno.

In tutto questo, conforta vedere che R.J. sta bene e lotta insieme a noi.

Gamma/Mary 2 – Se Negan ci ha messo 4 stagioni di The Walking Dead per redimersi, il ritorno di Gamma (ormai chiamiamola Mary…) sulla retta via dura quanto un gatto in autostrada.

The Walking Dead 10x12

Questo episodio conferma che la ragazza non ha molta fortuna in tempi di apocalisse zombie. Prima ha a che fare con Alden, che non ha mai espresso una posizione nella sua vita e che ora le fa una guerra aperta, poi compie il sacrificio estremo e, messi al riparo i neo-amici, si immola per difenderli.

Quando tutto sembra girare per il verso giusto, arriva Beta che, finalmente, riesce a portare a termine qualcosa e la uccide. Si risparmia di diventare parte dell’orda, ma rimane un personaggio dal potenziale poco sprecato.

Written by Bruna Martinelli

Laureata in lingue e letterature straniere, impiegata, moglie e mamma felice. Appassionata di serie tv, viaggi, musica, cucina. Scrivo di tutto, da sempre, per tutti. Non prendetemi mai sul serio, non lo sono quasi mai.

the walking dead

Perché The Walking Dead e Westworld verranno trasmesse solo in lingua originale e non doppiate

Game of Thrones

Game of Thrones sarà trasmesso su Sky dal 26 marzo al 2 aprile