in

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×06 – Giura

Ecco di nuovo la nostra rubrica sulle migliori citazioni delle puntate di The Walking Dead.

Questa volta tocca alle citazioni dell’episodio 7×06 che vede come protagonista Tara, seguita da Heath e dalle donne di Oceanside.

-Regola numero uno dello sciacallaggio: non c’è più niente in questo mondo che non sia nascosto. Dobbiamo solo trovarlo.

Una delle citazioni più brevi di questa puntata, un piccolo appunto per un mondo invaso da morti che camminano, un piccolo omaggio a Glenn. Nella puntata 5×02, dopo essersi stabiliti nella chiesetta di Padre Gabriel, Rick e i suoi avevano iniziato a cercare qualsiasi tipo di provviste. Chi l’acqua, chi i viveri della raccolta alimentare e chi armi nell’armeria. Tara era andata con Glenn e Maggie e, presi da un attimo di sconforto per non aver trovato nulla, il ragazzo coreano le aveva lasciato quell’insegnamento.

Dobbiamo solo trovarlo.

-Tutti abbiamo dovuto farlo. Per un po’ di latte e un po’ di mais. […] Se devi scegliere tra te e qualcun altro, scegli te. Prendi quello che puoi prendere, elimini chi devi eliminare e vai avanti. Nessuno affronta questo con te, ok? Non più. […] Questo sono io. Questa sei tu. E questo sono tutti quelli che vogliono continuare a vivere. Questa è la verità.

Noi spettatori lo sappiamo meglio di chiunque altro: guardare The Walking Dead vuol dire anche farsi una propria idea di cosa è giusto e di cosa è sbagliato. Il (quasi) monologo di Heath esprime uno dei tanti punti di vista riguardo alla questione. La verità non è bianca o nera, anche in un mondo del genere c’è il grigio. Di sicuro Heath sembra non aver capito che alla base di tutto non c’è l’egoismo del singolo, ma della famiglia. E’ uno dei pochi che ancora distingue gli abitanti di Alexandria dal gruppo di Rick, è uno dei pochi che ancora non ha capito che insieme si può coesistere. Ovviamente con alcune, severe, regole.

Written by Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

Perché Emma Roberts sarebbe una Lannister nata

dharma & greg

#‎VenerdìVintage‬ – Come è finito Dharma & Greg