Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Society » The Society, la nuova serie Netflix ispirata a Il Signore delle Mosche

The Society, la nuova serie Netflix ispirata a Il Signore delle Mosche

Mamma, sono ancora io. Dove sono tutti?” così inizia il teaser di The Society, la nuova serie young adult da dieci episodi di Netflix scritta da Chris Keyser e diretta da Marc Webb – tra i suoi lavori forse riconoscerete The Office, Crazy Ex-Girlfriend e Limitless.

“Sono passati nove giorni. Siamo soli qui. Alcuni credevano fosse divertente prendere tutte le decisioni. Ma poi si è messa male. Se senti il messaggio, ti prego vieni a prenderci”

Descritto come una moderna versione del celebre distopico Il Signore delle Mosche, The Society segue un gruppo di adolescenti del New England apparentemente lasciati a se stessi senza alcuna traccia dei loro genitori. L’iniziale ebbrezza della libertà senza freni sembra però essere sostituita in fretta dal caos dato dalla mancanza di regole. Mentre i ragazzi cercano di capire cosa sia accaduto e come tornare a casa, dovranno stabilire un nuovo ordine e formare le giuste alleanze se vogliono sopravvivere.

https://www.youtube.com/watch?v=1ofXv55V6yc

Forse avete riconosciuto l’attrice che compare nel trailer, Kathryn Newton (Allie). Anche se giovanissima, vanta un lunga serie di apparizioni come Big Little Lies e Piccole donne.

Il cast della nuova serie comprende anche Rachel Keller (Cassandra), Alex Fitzalan (Harry), Kristine Froseth (Kelly), Jacques Colimon (Will), Sean Berdy (Sam), Toby Wallace (Campbell), Gideon Adlon (Becca), Olivia DeJonge (Elle), Alex MacNicoll (Luca), Natasha Liu Bordizzo (Helena), Jose Julian (Gordie), Salena Qureshi (Bean), Jack Mulhern (Grizz) e Grace Victoria Cox (Lexie).

Netflix rilascerà tutti gli episodi di The Society il 10 maggio. Con questa uscita, Netflix sembra aver trovato la sua nicchia in serie ad alto coinvolgimento emotivo destinate a un pubblico di adolescenti e giovani adulti. Se pensiamo a serie come The Mist e ovviamente a 13 Reason Why, notiamo come alcuni elementi si stiano ripetendo spesso nelle produzioni originali del colosso streaming. Tutto merito della magia dei big data.