Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Crown » 7 curiosità su Emma Corrin, l’ipnotica Diana di The Crown

7 curiosità su Emma Corrin, l’ipnotica Diana di The Crown

4) La sua preparazione per interpretare Lady Diana

Lady Diana 640x360

Dopo aver ricevuto la notizia del suo casting in The Crown (in onda già dal 2016), Emma l’ha tenuto nascosto dai suoi amici per un po’ di tempo. Ha deciso di confidarsi solo con sua madre, l’unica che sapeva non avrebbe divulgato la news. È proprio grazie a lei se l’attrice si è interessata alla Principessa quando era ancora solo una bambina. Infatti, la madre è fisicamente molto simile a Lady Diana, ancor più della figlia. Ma il più grande aiuto è arrivato dalla sua esperienza come logopedista: madre e figlia hanno infatti analizzato le abitudini vocali di Diana, permettendo così alla Corrin di calarsi perfettamente nella parte.

Per potersi preparare al meglio per lo show, Emma Corrin ha fatto numerose ricerche: come ha spiegato a Vogue, l’attrice ha guardato il documentario Diana: In Her Own Words centinaia di volte. Inoltre, ha anche incontrato il segretario privato della Principessa, Patrick Jephson, che le ha confidato quanto la donna fosse molto più spiritosa e felice di quanto la gente realizzasse. Dopo i suoi studi, la Corrin non ha potuto che sentirsi connessa a Lady D. :

Mi sento come se avessi conosciuto Diana come un’amica. Lo so che sembra strano, ma mi sento molto vicina a lei.

Per quanto Emma sia stata perfetta in The Crown, inizialmente non era stata considerata per il ruolo. Infatti, l’attrice era stata chiamata solo per leggere le battute di Diana durante l’audizione per Camilla, ruolo che è stato affidato a Emerald Fennell. Nonostante il suo agente le avesse detto che quella non sarebbe stata un’opportunità per ottenere una parte, la Corrin si è preparata comunque come se dovesse fare un’audizione. Una scelta che si è rivelata vincente: la sua performance è stata talmente travolgente da conquistare sia i produttori che la sua co-star Josh O’Connor (Principe Carlo). Un anno dopo quell’occasione, Emma ha ottenuto il ruolo dei suoi sogni.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7