in

7 curiosità su Emma Corrin, l’ipnotica Diana di The Crown

emma corrin

Il 15 novembre 2020 The Crown è tornata sui nostri schermi con una meravigliosa quarta stagione (qui troverete la nostra recensione). Dopo un’attesa di circa un anno, l’originale Netflix ci ha trasportato negli anni ’80, una decade che ha visto l’ingresso di una donna che ha segnato la storia della Corona: Diana Spencer. Insieme a Margaret Thatcher (interpretata da Gillian Anderson), il personaggio di Lady D. è stato uno dei più importanti nel quarto capitolo della serie di Peter Morgan. Nel giro di 10 episodi abbiamo potuto rivivere la sua tragica storia, riscoprendo le sue speranze e i suoi tormenti. Per una protagonista carismatica come la Principessa era necessaria un’attrice che potesse incarnarne non solo l’innocenza e bellezza, ma anche la complessità e statura. E, senza alcun dubbio, Emma Corrin è riuscita a fare entrambe le cose.

Malgrado la scarsa esperienza nel mondo dello spettacolo, la Corrin ha dimostrato di avere un enorme talento. Ipnotica e struggente, la sua interpretazione in The Crown (che tornerà a girare nel 2021) è ciò che ha reso la quarta stagione così avvincente. Ma chi è Emma Corrin? Con la notizia del suo casting nell’aprile 2019, i fan della serie hanno cercato sin da subito di sapere di più sull’attrice. Nonostante il suo recente ingresso nel mondo dei social, la donna è piuttosto riservata. Una scelta che nasce dal desiderio di rimanere con i piedi per terra, un consiglio che le è stato dato anche dalle co-star Helena Bonham Carter (Principessa Margaret) e Olivia Colman (Regina Elisabetta).

Tuttavia, grazie alle interviste rilasciate e al suo profilo Instagram, siamo riusciti a trovare 7 curiosità su Emma Corrin, che abbiamo raccolto per voi in questo articolo.

1) Le sue origini

Emma Corrin 640x387

Emma Louise Corrin è nata nel 1995 a Royal Tunbridge Wells nel Kent, Inghilterra. Anche se non conosciamo il giorno esatto del suo compleanno, sappiamo che è alta un metro e settantatré centimetri. La madre (di origini sudafricane) è una logopedista, mentre il padre (che è inglese) è un uomo di affari. Inoltre ha due fratelli più piccoli, Richard e Jonty. Come abbiamo detto, l’attrice non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulla sua vita privata. Dunque, per il momento non siamo certi se sia fidanzata o meno. Se non altro sappiamo che vive a Sevenoaks in un appartamento che condivide con tre amici, nessuno dei quali è un attore. Una sistemazione modesta che ci mostra quanto l’attrice non voglia che la fama cambi le sue abitudini.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

the big bang theory

Jim Parsons aveva fatto un provino per The Office prima di recitare in The Big Bang Theory

La classifica delle 10 sit-com più divertenti nella storia delle Serie Tv