Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Big Bang Theory » Il vero motivo per cui Penny non vuole avere figli

Il vero motivo per cui Penny non vuole avere figli

Per il momento la dodicesima e ultima stagione di The Big Bang Theory non sta affatto deludendo i fan. Nei nuovi episodi alcuni personaggi, come Stuart e Raj che finora erano stati messi un po’ da parte, sono stati finalmente valorizzati. Allo stesso modo i protagonisti di sempre ci stanno facendo ridere come non mai e la serie sembra davvero essere tornata alle origini grazie a delle gag divertenti e brillanti. C’è stato addirittura un episodio che può essere considerato senza ombra di dubbio il migliore dell’intera sitcom (scopri qui quale). Eppure c’è una coppia che sta deludendo i fan: sto parlando di Penny e Leonard. Se le altre coppie storiche funzionano perfettamente, nonostante le grandi novità introdotte nello show, la coppia formata dal migliore amico di Sheldon e sua moglie, invece, sembra proprio non convincere i telespettatori.

the big bang theory

A peggiorare le cose c’è stata una discussione decisione degli autori: far decidere a Penny di non avere figli. Ovviamente non è mia intenzione giudicare la scelta della ragazza, ma come gli sceneggiatori hanno deciso di affrontare la questione. Penny è sempre stato un personaggio molto materno e inoltre non ha mai parlato di questo argomento in passato. Ancor più grave è il fatto che lei abbia “imposto” questa decisione al suo consorte che invece sperava di poter avere un piccolo bambino da crescere e coccolare. Ricorderete infatti che nel pilot di The Big Bang Theory Leonard, dopo aver incontrato la sua nuova vicina, già fantasticava immaginando i loro figli che sarebbero stati intelligenti e bellissimi. Il ragazzo però non potrà mai realizzare questo suo sogno e noi non potremo mai vedere i bambini di Leonard e quelli di Sheldon giocare insieme.

Infatti, Penny nel terzo episodio della nuova stagione di The Big Bang Theory ha detto a suo marito che non vuole avere figli.

The Big Bang Theory

Nella puntata intitolata per l’appunto The Procreation Calculation i due coniugi hanno cominciato a parlare per la prima volta della possibilità di allargare la famiglia e la biondina si è detta certa di non voler diventare madre. Ha confessato a suo marito infatti di non voler cambiare nulla della sua vita che è perfetta così com’è. Con la sua decisione ha fatto infuriare le sue due migliori amiche, ma ha deluso anche Leonard che aveva sempre sognato di diventare padre. Alla fine gli sceneggiatori hanno chiuso la faccenda in maniera molto veloce: Leonard le ha detto che, pur di stare con lei, avrebbe messo da parte quel sogno e Penny lo ha premiato affittandogli una Batmobile per un giorno.

Ma i due coniugi hanno affrontato di nuovo l’argomento nell’episodio andato in onda la settimana scorsa. Zach, l’ex fidanzato di Penny, e sua moglie hanno chiesto a Leonard di donare il suo sperma per aiutarli ad avere un figlio. Il ragazzo ha deciso di accettare la loro proposta per poter tramandare i suoi geni, ma in questo modo ha fatto infuriare la sua sposa. Penny, infatti, non era convinta affatto che questa fosse una buona idea, ma alla fine ha deciso di permettere a Leonard di fare questo grande atto di generosità. Siamo comunque sicuri che i due neosposini torneranno di nuovo sull’argomento nelle prossime puntate di The Big Bang Theory (leggi qui 5 Serie Tv che sbranerai in due minuti se hai amato questa sitcom).

the big bang theory

Ma perché Penny ha deciso di non volere dei figli?

Questa è la domanda che insistentemente si pongono i fan, dopo aver guardato questi due episodi. Quando Penny infatti ha annunciato il suo proposito a Bernadette, ci ha lasciato davvero di stucco. La biondina del Nebraska è sempre stata il personaggio più materno della sitcom: si è presa cura di Sheldon, lo ha sostenuto e gli ha cantato Soft Kitty quando era malato. Ma ha anche difeso suo marito e i suoi amici da qualunque bulletto che cercasse di importunarli. Se anche lei è consapevole di poter essere una brava madre allora cosa la frena? Ricorderete che Penny, prima del matrimonio, ha sempre avuto paura di impegnarsi e ha cercato di rimandare le nozze il più possibile. E se vivesse anche la maternità con lo stesso timore?

Penny e Sheldon su una delle macchine più brutte delle Serie Tv

Fare un figlio è sicuramente un passo avanti importante che cambierebbe la vita di Leonard e Penny per sempre e forse la ragazza ha solo paura di affrontare questo cambiamento.

Del resto se i due decidessero di metter su famiglia, Penny non potrebbe mai più tornare alla vita che conduceva prima di conoscere suo marito. La ragazza in questi anni è maturata e ha deciso di mettere da parte i suoi sogni impossibili e le relazioni con uomini sbagliati, per avere un futuro più solido con un bravo ragazzo. Ma se un giorno se ne pentisse? Se una mattina decidesse di mettersi di nuovo in gioco e andare a fare un provino a Los Angeles? Se scoprisse che la vita che conduce con Leonard non era quello che desiderava e decidesse di lasciarlo? Fare dietro front e tornare la Penny di un tempo sarebbe molto più difficile, se avesse un bambino a cui badare. Del resto il divorzio della storica coppia non è al momento un’ipotesi così inverosimile, dato che gli autori stanno sottolineando in molti episodi quanto i due abbiano poco in comune e questa questione potrebbe dividerli ulteriormente.

Ma alcuni fan hanno elaborato un’altra ipotesi per spiegare l’improvvisa decisione di Penny: potrebbe essere colpa di Beverly Hofstadter!

The Big Bang Theory

Penny potrebbe temere di generare un figlio che non sia intelligente come Leonard. Se il bambino dovesse ereditare la bellezza dalla madre e l’intelletto da suo padre sarebbe perfetto, ma le cose potrebbero anche non andare così. Se il bambino, proprio come Penny, non fosse predisposto per lo studio cosa accadrebbe? Leonard amerebbe sicuramente suo figlio in qualunque caso, anche se invece di dedicarsi alla fisica decidesse di iniziare una carriera nello sport. Ma che ne penserebbero gli altri personaggi? Sua nonna Beverly di sicuro non farebbe altro che umiliarlo e sminuirlo, proprio come ha fatto per anni con Leonard. Inoltre, il suo bambino, quando incontrerebbe i figli di Howard e Sheldon, avvertirebbe lo stesso disagio che prova lei, quando gli altri cominciano a parlare di scienza. Anche il dottor Cooper non avrebbe nessuna pietà e riserverebbe diversi sfottò a quel povero giovinetto. Forse Penny potrebbe aver preso questa decisione solo per proteggere il suo futuro bambino. Questa ovviamente non è altro che una supposizione e infatti non possiamo sapere cosa abbia realmente spinto la moglie di Leonard a prendere tale decisione. Speriamo che nei prossimi episodi di The Big Bang Theory sia lei a dirci la verità.

Leggi anche – The Big Bang Theory: stranezze di Penny che sono sempre passate inosservate