Jon Hamm – Don Draper (Mad Men)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Chi se non Jon Hamm avrebbe potuto interpretare il re della creatività, Don Draper. L’attore sembra essere nato per interpretare il personaggi di Mad Men. Fisicamente parlando, Jon ha una mascella squadrata, un viso spigoloso che al contempo mantiene dei lineamenti classici. Hamm porta i capelli in un lato proprio come li ha il personaggio di Don.
L’uomo ha poi quel look da borghese degli splendidi anni Sessanta. Jon Hamm, così come Don Draper, sembra essere surrogato e paradigma di quella industria che non conosce mai pace della Hollywood New Age. Quella sicurezza, quel fascino da uomo che sa chi è e sa dove vuole arrivare, sembra quindi innato nell’indole dell’uomo, prima che in quella del personaggio. Insomma, Jon è perfetto nei panni di Don.