in

Il ritorno della “strana coppia” Beyoncé e Jay Z a caccia di Lucifero!

Lucifero

Il riassunto delle puntate precedenti ci riporta a qualche episodio fa, quando Lucifero si impossessa della rock star fallita Vince Vincente, gli agenti Beyoncé e Jay Z si mettono sulle sue tracce, mentre Rowena riesce a farlo fuori, almeno momentaneamente.

Nel presente, due ragazzi incappucciati recitano versetti satanici rintracciati su internet e invocano l’oscuro padrone, tra una risata e l’altra.

tumblr_ogsuu6s6yh1qd8byko8_1280

Peccato che l’incantesimo abbia davvero funzionato, o meglio, il sasso contenete una piuma delle ali di Lucifero è riuscito a liberarlo dalla prigione degli abissi dove l’aveva scagliato Rowena.

È bastato un attimo per far fuori i due creduloni e riacquistare abbastanza potenza per rinvigorire il tramite, cioè il corpo di Vince.

tumblr_ogsuu6s6yh1qd8byko7_1280E ora?

Dean e Sam sono nel bunker, uno dedito allo studio e l’altro a giocare al cellulare, mentre ricevono la chiamata di Castiel.

La “strana coppia”, Castiel & Crowley, è al bar e avvisa i cacciatori di accendere subito al notiziario: Lucifero/Vince è su tutti gli schermi, sta annunciando il ritorno sulle scene del suo gruppo.

Concordano di continuare le ricerche in attesa del loro arrivo. In fondo, sono a Los Angeles, ci sarà pur qualcuno disposto a vendersi l’anima in cambio di un bel botox!

Infatti l’ex re degli Inferi si dirige dritto dritto verso un suo ex collaboratore, ora dedito allo yoga e i centrifugati di verdure, ma sempre disposto a scomodarsi per una buona proposta.

tumblr_ogsuu6s6yh1qd8byko10_1280Crowley è in cerca di informazioni su Vince, per accertarsi che sia davvero Lucifero a parlare tramite la star.
Ha fatto centro: è lui.

Sam e Dean sono per strada e bisticciano sulla musica del gruppo di Vincente, da uno osannata e dall’altro mortificata.
Ma Sam se ne esce fuori che deve ascoltarla perché sta studiando il caso, e Dean muto!

Vince Vincente nel frattempo è in studio a gongolare dei risultati sui social, dopo l’annuncio del ritorno sulle scene dei Ladyheart. 

Lucifero ha in mente una strategia ben chiara, che non ha niente a che vedere con la musica, quando con la venerazione.

Ormai è l’era dei Kardashian e dei Justin Bieber, e lui vuole entrare di diritto nel palco della gente che conta.

I fratelli e la strana coppia si incontrano nella hall di un hotel (n.d.r. – Crowley ti adoro!!!), e vanno a controllare la stanza di Vince in cerca di un’illuminazione.

vlcsnap-2016-12-03-18h41m05s889

vlcsnap-2016-12-03-18h41m31s376

Trovano biografie di grandi artisti e lingerie sparsa ovunque: sembra che Lucifero si stia davvero divertendo nei panni della rock star!

Potrebbe conquistare Inferno, Paradiso e quant’altro…
Ma a che pro?

Lucifero Nei panni di Vince è venerato come un dio in terra.

Che ne vuoi di più dalla vita?!

La conferma l’abbiamo proprio nei minuti successivi, dove troviamo Lucifero e una groupie nello studio di registrazione: lei gli dichiara eterno amore, lui cerca una prova di questo sentimento. Sangue.

La donna finisce all’ospedale dopo essersi quasi dissanguata, incidendosi il nome di Vince sul petto, di sua spontanea volontà!!!

Vince non ne ha mai abbastanza e chiede alla sua agente di procurargli nuovo pubblico, giovane e fresco, e organizzare un secret concert per pochi intimi.

Il delirio dell’onnipotenza lo sta pompando a mille, e Crowley sa bene di che si tratta: la devozione degli umani è come una droga. Una volta provata, non puoi farne a meno. In fondo, anche lui è stato  venerato come un dio.

Ora la strana coppia e i fratelli coltelli devono solo
rintracciare il luogo dell’incontro.
Facile no?

Nessuno è disposto ad aiutarli: L.A. funziona in modo diverso. Soldi e potere smuovono le persone, a discapito di tutto.

Ma quando stanno dandosi per vinti, l’amico di Vince contatta Cass e li avvisa del luogo segreto del concerto.

Pronti? Si parte!!!

Decidono di dividersi: Beyoncè e Jay Z cercheranno di trattenere Lucifero mentre Sam e Dean svuoteranno il locale.

Ovviamente il piano non va proprio come previsto (la strana coppia le prende di santa ragione, e i fratelli hanno difficoltà a far uscire i fan assatanati dal locale), eppure quando tutto sembra perduto ecco la mossa del genio: lasciar parlare Lucifero e prosciugargli tutte le forze, così che il suo tramite, il povero Vince, si consumi e non uccida tutta quella gente innocente.

La tirata di Lucifero contro l’odiato papino che l’ha abbandonato una seconda volta per andarsene con la sorella (Amara, vi ricordate com’è finita la scorsa stagione?) è quasi toccante, se non fosse che ora la situazione è chiara a tutti.

Lucifero non ha un piano, vuole solo divertirsi:
Sarà un continuo crescendo…
e lascia il corpo senza vita della star.

Insomma, tirando le somme, è stata vittoria a metà. Le persone sono state tratte in salvo, ma Lucifero è scappato e Vince è morto.

L’angelo caduto ha avuto il suo momento di godimento,
e siamo certi che sia solo l’inizio…

 

 

Un saluto agli amici di Supernatural fan club

 

LEGGI ANCHE – 15 motivi per cui Dean e Castiel sarebbero amanti perfetti

LEGGI ANCHE – 10 cose che abbiamo imparato da Dean Winchester

Written by Francesca Solazzo

Cinema, Serie Tv, Plaid, Caminetto: la mia vita in quattro parole. Annoiata dal logorio della vita moderna, mi rifugio nei classici o nel Fantasy... ma sono quello Urban eh! Per il resto, "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose…"

Glee

La depressione abissale che assale dopo aver visto il finale di Glee

the walking dead

I 5 episodi peggiori di The Walking Dead