in

Stranger Things: i poteri di Eleven torneranno grazie a Mike?

I fan dell’universo di Stranger Things aspettano la quarta stagione con molta più impazienza delle precedenti. I fratelli Duffer, infatti, dovranno darci numerose risposte alle domande che, automaticamente, ci siamo posti.

La prima, importantissima domanda è: che fine hanno fatto i poteri di Eleven?

Come tutti ricorderete, Eleven ha perso i suoi poteri in seguito a un incontro particolarmente ravvicinato con il temibile Mindflayer, che le ha morso la gamba. Anche se la ragazza ha prontamente rimosso il “pezzo” di mostro che era rimasto dentro di lei, le sue capacità sovrannaturali hanno iniziato lentamente a indebolirsi fino a scomparire completamente. Come abbiamo visto, inoltre, tre mesi dopo l’accaduto la situazione non è ancora cambiata di una virgola.

Gli enigmi che Stranger Things ci ha sottoposto in tre stagioni sono numerosi. Innanzitutto, i dettagli che ci sono stati specificati riguardo all’Upside Down sono davvero pochi. Inoltre, quanti altri laboratori come quello di Hawkins esistono nel mondo? Cosa è successo al Dr. Brenner?

Gli stessi potere di Eleven sono, di fatto, un mistero. Il fatto che siano letteralmente scomparsi, per di più, non fa che accrescere ancor di più la nostra sete di risposte e la nostra curiosità.

Come ben sappiamo, la ragazza è la prima persona su cui tutti fanno affidamento quando si tratta di combattere con i “mostri”. La scomparsa dei suoi poteri nella quarta stagione potrebbe dunque costituire un serio problema sia per lei che per il resto della banda.

Ma la situazione rimarrà la stessa per molto tempo?

Telecinesi, percezione extrasensoriale e lettura della memoria sono soltanto alcuni dei poteri di cui è dotata la protagonista di Stranger Things.
Le sue emozioni, come abbiamo notato in più di un’occasione, influenzano enormemente le sue capacità. Rabbia e paura, in modo particolare, accrescono la sua forza in maniera esponenziale. Sua “sorella” Kali, incontrata nella seconda stagione, le ha infatti insegnato come sfruttare al meglio la sua rabbia per controllare nel miglior modo possibile i suoi straordinari poteri.

Basandosi su tutto questo, alcuni fan di Stranger Things hanno iniziato a pensare ad alcune teorie e ad alcuni modi con cui Eleven potrebbe recuperare nuovamente le sue abilità sovrannaturali.

Stranger Things - Mike Eleven

Nella terza stagione Eleven e Mike erano una coppia felice e i poteri della ragazza erano più forti che mai. Nell’ultimo episodio, tuttavia, l’abbiamo vista trasferirsi con i Byers lontano da Hawkins. La teoria di alcuni fan è basata sul presupposto che l’amore possa essere “una prepotente emozione che eclissa tutte le altre” ma, soprattutto, un’emozione positiva. Essere allontanata da Mike potrebbe dunque, paradossalmente, aiutarla a recuperare seppur in parte i suoi poteri.

La sua rabbia, la sua tristezza e allo stesso tempo il suo amore potrebbero essere talmente forti da permetterle di rafforzare le proprie capacità sovrannaturali e farle a poco a poco ritornare.

Dobbiamo considerare, inoltre, che Eleven non è stata allontanata soltanto da Mike. Alla fine della terza stagione ha perso Hopper, l’unica figura paterna che abbia mai avuto. Il capo della polizia di Hawkins è sempre stato uno dei personaggi più affezionati a Eleven, l’ha amata come una figlia e ha fatto di tutto per lei. El, ovviamente, è a conoscenza di tutto ciò e perdere Mike l’ha fatta soffrire parecchio.

stranger things

Che si tratti di emozioni negative o adrenalina, quindi, sappiamo che in ogni caso i poteri di Eleven dipendono dal suo stato d’animo. Che sia proprio questa la “via” con cui la protagonista di Stranger Things potrebbe ritornare a essere la supereroina che noi tutti conosciamo e amiamo?

Non abbiamo ancora certezze su quale sarà la trama di Stranger Things 4, ma girovagando qua e là sul web ci siamo imbattuti in alcune teorie interessanti. E se una di queste si rivelasse, poi, essere la realtà?

Non ci resta che aspettare per scoprire cosa hanno in serbo per noi i fratelli Duffer!

Leggi anche: Stranger ThingsMillie Bobby Brown ha rivelato il generoso consiglio di Winona Ryder

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

luna nera

Luna Nera 1×02 – Il paradosso dell’amore

5 cose che forse non sai sulla fine di The Big Bang Theory