in

Stranger Things 4 – Anche Will avrà dei poteri?

stranger things

Will Byers è sempre stato uno dei personaggi più sfortunati di Stranger Things. È finito nel Sottosopra all’inizio della prima stagione della serie, ma le conseguenze di questo terribile evento lo hanno perseguitato anche dopo. Will infatti ha stabilito una sorta di connessione fisica con l’entità che viveva lì.

Nella terza stagione di Stranger Things, abbiamo notato che per molti aspetti è talmente diverso dai suoi amici da finire per allontanarsene. Il piccolo Byers, avendo “perso” molto tempo nel Sottosopra, vorrebbe ancora giocare e divertirsi con i suoi amici di sempre. I ragazzi, invece, sono cresciuti e hanno delle priorità diverse rispetto alle sue.

Il bambino “sfortunato” di Stranger Things ha avuto un ruolo principale a partire dalla seconda stagione, ma cosa succederebbe se i Duffer volessero far sviluppare in una maniera inaspettata il suo personaggio?

Non sappiamo molto di ciò che accadrà nella quarta stagione della serie. Le teorie stanno ruotando principalmente attorno alla scomparsa dei poteri di Eleven e alla probabile morte di Jim Hopper. C’è anche chi, tuttavia, sta focalizzando la propria attenzione proprio sul piccolo Will Byers.

E se gli effetti che il Sottosopra ha avuto su di lui si manifestassero ancora più prepotentemente? E se in Stranger Things 4 fosse proprio Will il personaggio dotato di poteri magici?

Stranger Things 3x03La terza stagione ha lasciato un po’ da parte Will e tutta quella che era stata la sua storia precedente. Nel corso della serie, inoltre, abbiamo conosciuto soltanto due personaggi con dei poteri particolari: Eleven e sua “sorella” Kali, che hanno ottenuto delle strabilianti capacità a causa di alcuni esperimenti effettuati su di loro.

Ma se, nell’incredibile universo di Stranger Things, non fosse questo l’unico modo per ottenere dei poteri?

Will Byers, come abbiamo precedentemente accennato, è rimasto intrappolato per vari giorni nel Sottosopra insieme al Demogorgone. Questa vicinanza rafforzata lo ha portato a stabilire una connessione molto forte con la terribile entità che abitava questa spaventosa dimensione parallela: Will era in grado di vedere ciò che il Mind Flayer vedeva e pensava, e viceversa. L’unico modo per liberare il ragazzo dalla presenza della creatura era rendere il suo corpo “inabitabile”. Anche senza la costante presenza del Mind Flayer, Will ha comunque ancora una sorta di connessione con lui: come abbiamo visto, infatti, il piccolo Byers è in grado di percepire il ritorno del mostro.

A oggi, dopo tre stagioni di Stranger Things, ancora non possiamo dire di conoscere completamente i poteri del Mind Flayer e quali possano essere le conseguenze per la gente che viene a contatto con lui. Abbiamo visto che il suo morso è stato in grado di bloccare i poteri di Eleven e, come già detto, Will ha ancora una qualche connessione con lui. E se ci fosse soltanto bisogno di un “innesco” per attivare i poteri del ragazzo?

Nel caso in cui questa teoria si rivelasse reale, cosa sarebbe in grado di fare il piccolo Byers?

netflix

Sappiamo bene che Will è il personaggio più creativo del gruppo; spesso, infatti, lo abbiamo visto inventare delle storie mentre giocava a D&D con i suoi migliori amici. E se questa sua capacità, unita alla capacità di percepire il Mind Flayer e di “spostarsi” tra le due dimensioni senza realmente “vivere” nel mondo reale, lo portasse a poter spostare il Sottosopra nella realtà? E se, più semplicemente, potesse “spiare” entrambe le dimensioni? Insomma, un po’ come faceva nella seconda stagione, ma senza essere controllato da un’entità malvagia.

Questi ipotetici poteri di Will potrebbero essere molto utili al gruppo. Come abbiamo visto, infatti, i russi stanno ancora facendo esperimenti con il Sottosopra pur non trovandosi più ad Hawkins. Le possibili capacità del ragazzo potrebbero dunque aiutare la banda a svelare i piani dei nemici e, soprattutto, a scovare Hopper (il cui destino potrebbe essere racchiuso in Star Wars) nella terribile dimensione.

Inoltre, se Eleven non dovesse riuscire a riottenere i propri poteri, potrebbe essere proprio Will l’eroe di questa quarta stagione di Stranger Things. Sarebbe sicuramente una svolta per l’intera serie, un modo che i Duffer potrebbero utilizzare per dare uno scossone alla trama.

Leggi anche: Stranger ThingsNella prossima stagione diremo addio a Steve Harrington?

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

how i met your mother

5 buone ragioni per cui Barney Stinson sarebbe dovuto restare con Quinn

the witcher

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata