in

10 motivi per amare Jonathan Byers

7) SA FARSI RISPETTARE

Stranger Things

Quando è il momento di fare a botte Jonathan non si tira indietro. In particolar modo non toccate la sua famiglia. Quando Steve inizia ad elencare gli aspetti negativi della sua famiglia Jonathan va su tutte le furie e lo pesta di brutto. Solo l’intervento della polizia gli impedisce di rovinare i connotati del ragazzo.

La reazione sarà stata eccessiva? Forse Steve con le sue parole ha colto nel segno evidenziando un’amara verità per Jonathan: padre assente e una famiglia disastrata. Tuttavia il comportamento di Steve nei suoi confronti e verso Nancy meritava una qualche lezione. Quando i due fanno a botte abbiamo, sotto sotto, esultato un po’ tutti.

Bravo Jonathan, ci voleva proprio!

8) SI PRENDE CURA DELLA SUA FAMIGLIA

Stranger things Jonathan Byers

Ricapitoliamo: padre assente, fratello scomparso, madre al limite della pazzia.

Jonathan Byers deve farsi carico di tutte le responsabilità di nuovo capo famiglia. Il padre alla prima difficoltà li ha abbandonati. Tocca a lui uccidere la creatura e salvare Will. Non può riferirlo alla madre perché potrebbe peggiorare la situazione.

Di conseguenze escogita un piano con Nancy. La creatura sembrerebbe attratta dal sangue, come gli squali. L’idea è quella di attirarla fuori dal suo mondo per poi dargli fuoco. Per farlo, lui e Nancy si recano in un negozio di caccia per acquistare tutto il materiale necessario.

Fortunatamente non riescono ad attuare il piano perché subentrano la madre e lo sceriffo Hopper, tuttavia Jonathan avrebbe rischiato la sua vita per salvare il fratello, senza pensarci due volte. Il mostro attirato dal sangue era solo una supposizione. Quindi pur non sapendo a cosa andavano incontro erano pronti a tutto per salvare i propri cari.

Anche quando sono i grandi a prendere la situazione in mano, vuole a tutti i costi dare una mano. Un personaggio da amare senza dubbio!

Casa

#LaCasaDelleSerie – Il primo fantareality coi personaggi delle Serie Tv! – QUINTA PUNTATA

gilmore girls

Le 20 canzoni più iconiche di Una Mamma per Amica