in

10 motivi per amare Jonathan Byers

9) CONOSCE SUO FRATELLO

Stranger things Jonathan Byers

Se non si è capito, Jonathan Byers ama moltissimo suo fratello e si sente responsabile per lui. Il loro rapporto è solido e il fratellone non manca di renderlo partecipe dei suoi gusti e delle sue passioni. Mentre è in auto Jonathan ascolta “Should I Stay or Should I Go” dei The Clash, questo gli ricorda di quando l’aveva fatta sentire a Will.

In quell’occasione gli regala l’intera cassetta coi pezzi migliori: The Clash, Joy Division, Bowie e molti altri ancora.

“Ti cambieranno la vita”

La musica serviva soprattutto a tutelarlo dall’ennesima lite della madre col padre, che come solito manca l’appuntamento settimanale col figlio. Anche in questa circostanza notiamo un Jonathan paterno che cerca di salvaguardare il fratello ancora legato al padre.

Ma non finisce qui: Jonathan conosce gli amici di Will e sa come mettersi in contatto con loro. Una volta trovata la radiotrasmittente prova a contattare Mike, Lucas e Dustin i quali sembrerebbero più informati di tutti sul Demogorgone. Un aiuto davvero prezioso!

10) LO SCONTRO CON IL DEMOGORGONE

Stranger Things

Nonostante Hopper e Joyce siano decisi a ritrovare Will andando nel sottosopra, Jonathan non può rimanere inerme. Insieme a Nancy decidono di potare a termine il piano originale. Eppure mentre aspettano l’arrivo del Demogorgone, Steve modifica leggermente i loro piani presentandosi a casa Byers.

Improvvisamente la creatura sbuca dal nulla e per la seconda volta i nostri ragazzi avranno a che fare con lei. Tuttavia il mostro non abbocca al tranello e decide di prenderli di sorpresa. Jonathan è attaccato alle spalle, impotente non può che sperare in un miracolo. Ed è in questo caso che apprezziamo il personaggio di Steve che ritorna in aiuto dei ragazzi. In questa scena, una di quelle più cariche di tensione, abbiamo potuto ammirare in tutto il suo splendore la creatura misteriosa. Una svolta interessante e terribile per i nostri giovani protagonisti.

Leggi anche – Stranger Things: la versione animata

Leggi anche – Stranger Things è un instant cult

Casa

#LaCasaDelleSerie – Il primo fantareality coi personaggi delle Serie Tv! – QUINTA PUNTATA

gilmore girls

Le 20 canzoni più iconiche di Una Mamma per Amica