in

10 motivi per amare Jonathan Byers

3) AMA LA FOTOGRAFIA

Stranger things

“Preferisco osservare le persone invece… di parlare con loro. A volte le persone non dicono quello che pensano, ma se catturi l’attimo giusto dice di più!”

 

Questo particolare non va trascurato. A causa della sua passione per la fotografia Jonathan Byers sarà bersaglio di Steve e i suoi amici.

Diciamocelo però, chi non andrebbe su tutte le furie vedendo le proprie foto scattate a sua insaputa?

Giustamente (?) i ragazzi attaccano Jonathan, rompendo la macchina e prendendosi gioco di lui. La reazione di Steve e compagni non smuove Nancy dall’intento di ritrovare Barbara. È lei a notare un piccolo dettaglio nelle foto, ormai in mille pezzi, di Jonathan. È l’inizio della loro amicizia e collaborazione. Da qui si sviluppa l’arco narrativo dei ragazzi che cercheranno di ritrovare Will e Barbara. La scomparsa si questi due personaggi lega Nancy e Jonathan poiché hanno uno scopo in comune. Inoltre le rivelazioni di Nancy portano il giovane Byers a rivalutare l’atteggiamento della madre.

“Che aspetto aveva?”

“Era come se non avesse una faccia…”

Proprio come aveva detto sua madre!

4) VUOLE UCCIDERE LA CREATURA

Stranger things

Arrivato alla conclusione che una strana creatura ha rapito suo fratello Jonathan non si perde in chiacchiere ed organizza un piano per trovare ed uccidere il mostro. Sicuramente una pessima idea quella di partire per sconfiggere un qualcosa di ignoto ma è l’unica opzione che lui e Nancy hanno. Nessuno gli crederebbe, come nessuno crede alla madre Joyce.

Il padre di Will e Jonathan torna in città per il funerale del figlio minore, ma il suo tentativo di consolare l’ex moglie e del tutto vano. Jonathan è l’unico che può rassicurarla perché sa che le sue follie sono molto vicine alla realtà. Tuttavia anziché alimentare le ansie e le paure della madre decide di non rivelargli le sue ultime scoperte, e soprattutto le sue intenzioni. Che figlio premuroso!

Prima mossa: rubare la pistola del padre! Eppure Nancy sembra essere molto più ferrata di lui.

“Uccidere la creatura”. In tre semplici parole Jonathan diventa un personaggio da non sottovalutare!

Casa

#LaCasaDelleSerie – Il primo fantareality coi personaggi delle Serie Tv! – QUINTA PUNTATA

gilmore girls

Le 20 canzoni più iconiche di Una Mamma per Amica