Vai al contenuto
Home » Sons of Anarchy » Le citazioni indimenticabili di Sons of Anarchy

Le citazioni indimenticabili di Sons of Anarchy

sons of anarchy
4) “It’s time for a change”  (Piney Winston)
    È ora di cambiare
sons of anarchy
Piney

Le parole di Piney Winston, padre di Opie e senatore dei First Nine, sono un nuovo sussulto nel cuore di Jax. Piney l’ amico fedele di John, consegna a Jackson la sua personale copia del manoscritto del defunto Re John Teller. Pacca sulla spalla, sguardo fiero ma stanco e addolorato di un vecchio Piney che vuole aiutare il tormentato Jax, per quanto possibile.

Vuoi smettere di scorrere all’infinito per decidere cosa guardare?
Abbonati e lascia che siano le migliori serie a trovarti!

 

 


5)I love you Jackson…from the deepest, purest part of my heart” (Gemma)
      Ti amo Jackson… dalla parte più profonda e pura del mio cuore.

sons of anarchy

6) After all she did, the lies, the death, and the wreckage. I still love her, you know ?!?… she’s my mum… How could she do this to Tara?    (Jax)
sons of anarchy
Nero e Jax
“Dopo tutto quello che ha fatto, le bugie, la morte e il disastro, io la amo ancora, lo sai ?!?… lei è mia madre… Come ha potuto far questo a Tara? “

Le due frasi sopra citate appartengono a momenti diversi, ma spiegano al meglio il tema del rapporto madre-figlio. Il rapporto madre figlio è eterno, la regina Gemma che ha plasmato il giovane Jax con l’aiuto del despota Clay, è all’ultimo faccia a faccia con il tormentato e amato figlio Jackson. La spiegazione di un rapporto umano visto dal punto di vista psicologico, in cui un figlio perde il vero padre e si responsabilizza prematuramente, provando a ricalcarne le orme e finendo col doverlo sostituire, per prendersi cura di sua madre. Gemma a dirla tutta è una vera matriarca, attenta e orgogliosa, calcolatrice e sagace, sa benissimo proteggersi da sola, ma questo è ciò che accade ad un figlio senza padre. Sintesi di un amore eterno e di un legame indissolubile, senza scomodare le controversie legate al complesso edipico freudiano.

La seconda frase è tra Jackson e Nero Padilla, Nero è il padre che Jax avrebbe volentieri desiderato al posto di Clay. Lo ammira, lo rispetta, riesce a confidarsi e a volergli veramente bene, ma anche Nero non può fare più molto. I Sons of Anarchy stanno subendo duri colpi, la matriarca Gemma di cui Nero è innamorato, è una pantera seducente, pericolosa e manipolatrice.

La Gertrude dell’Amleto di Shakespeare che tanto provava a destreggiarsi nella menzogna della vera uccisione del re Amleto. Gemma l’infedele nuova sposa di Claudio, l’invidioso regicida, fratello stesso del legittimo Re. Jax piange mentre sta per uccidere sua madre e se Clay ha pagato per la vendetta commemorativa di John, Gemma paga per la stessa storica menzogna e per l’uccisione di Tara-Ofelia. Tara emblema di innocenza (con Abel), Tara che si è sacrificata per l’amore di Jax, Tara che paga un conto di menzogne e soprusi.

Jax diventa un matricida, perchè l’innocenza e la purezza di Tara, la vittima amata, non può essere dimenticata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8