in

Silicon Valley, è arrivata la fine: sta per arrivare l’ultima stagione

L’uscita della sesta stagione di Silicon Valley è stata circondata da una coltre di dubbi e slittamenti avanti nel tempo. Oggi abbiamo notizie più certe.

Da tempo si pensava che la sesta stagione sarebbe uscita non prima del 2020, ma la HBO per Silicon Valley ha comunicato notizie diverse.

La comedy si concluderà con i 7 episodi che compongono la sesta stagione e andranno in onda negli Stati Uniti nella seconda metà dell’anno.

silicon valley serie tv

L’ultimo ciclo di episodi, come dichiarato da HBO, sarà composto solo da 7 episodi. Una stagione breve, forse troppo, ma che darà una conclusione a tutta la storyline.

Il co-creatore Mike Judge e il co-showrunner Alec Berg in un comunicato dichiarano:

Silicon Valley ha rappresentato il punto culminante delle nostre carriere e delle nostre vite. Ci mancherà tantissimo, ma abbiamo sempre lasciato che fosse il viaggio di Pied Piper a guidarci lungo la strada, e la sesta stagione sembra essere la giusta conclusione. Saremo per sempre in debito con il cast, lo staff e gli incredibili partner a HBO. A un certo punto, c’è un limite a quello che possiamo fare per rendere il mondo un posto migliore.

Rimaniamo sulla scia di quegli showrunner che rimangono fedeli al proprio prodotto, che pur di non snaturare e “allungare il brodo” della propria serie, preferiscono concluderla con dignità.

Sicuramente è un peccato che una comedy come Silicon Valley veda la sua fine, ma dalle parole di chi ci ha lavorato per tutto questo tempo sappiamo che sarà senza rimpianti.

Gli autori e gli showrunner ce la metteranno tutta per fare del loro meglio e anche HBO se ne è accorta.

Amy Gravitt, la vice presidente esecutiva della programmazione di HBO elogia il lavoro di Judge e Berg e dichiara:

Durante la produzione di Silicon Valley [ndr], l’intero rapporto della nostra cultura con la tecnologia si è trasformato e la narrazione meticolosa di Alec e Mike è riuscita a stargli davanti ogni volta. Silicon Valley è solo l’inizio di molte altre collaborazioni con questi autori e artisti esilaranti, così come con la loro squadra straordinaria.

Se l’accoppiata Mike Judge – Alec Berg ci è piaciuta in Silicon Valley, aspettiamoci qualche altra nuova uscita dello stesso livello!

LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv da vedere se sei in astinenza da The Office

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

The Society

The Society è Il Signore delle Mosche in chiave moderna

Outlander come Game of Thrones

La creatrice di Outlander ha paragonato la serie a Game of Thrones: «Vorremmo fare come loro»