in

Le 5 migliori Serie Tv comedy targate HBO

Curb Your Enthusiasm Serie Tv Hbo

Scegliere le migliori serie tv non è mai facile. In particolar modo in una classifica top 5 dove si parla di serie tv targate HBO, che sembra sempre più essere una garanzia di qualità. Sicuramente si finisce per escludere altre serie che sono alla pari di quelle scelte. Questo, ovviamente, vale per ogni genere, anche per le comedy.

Qui elenchiamo le migliori 5 serie tv HBO tra quelle trasmesse anche in Italia. Si escludono ovviamente quelle perle che sono rimaste egoisticamente tra i confini americani, o più probabilmente che sono state snobbate dalla televisione italiana. Questo non restringe comunque di molto il campo, e rimane in ogni caso difficile sceglierne solo 5. Sì, è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo e per questo ci pensiamo noi.

Ecco quindi le 5 migliori serie tv HBO. Da specificare che in questo caso, come da titolo, ci rivolgeremo soltanto alle comedy.

1) CURB YOUR ENTHUSIASM

Curb Your Enthusiasm

L’unico difetto di questa serie tv HBO è che non è stata trasmessa interamente in Italia. Composta da nove stagioni (l’ultima nel 2017, dopo 6 anni dall’ottava), Curb Your Enthusiasm è considerata una delle migliori comedy, e forse la migliore dell’emittente. Il protagonista è l’attore Larry David, che interpreta una versione romanzata di sé stesso. Uno degli aspetti più interessanti dello show è l’improvvisazione. Spesso infatti i dialoghi erano improvvisati sul momento dagli attori, cosa ormai rara oggi.

The Twilight Zone 1x01

The Twilight Zone 1×01 – Il consiglio che ti cambia la vita

5 misteri irrisolti di Breaking Bad che il film dovrà finalmente spiegare