in

5 Serie TV che hanno parlato con grande intelligenza dell’asessualità

2) Sex Education

sex education

Sex Education, d’altro canto, è una serie che si pone come obiettivo principale quello di illustrare e rappresentare l’intero spettro della sessualità umana: già nella prima stagione sono molti gli argomenti affrontati con la giusta dose di humor e naturalezza.

Nella seconda stagione di Sex Education una delle storyline più importanti riguarda l’asessualità: il personaggio di Florence avvicina Otis raccontandogli la sua difficoltà di provare attrazione fisica, ma il ragazzo accantona il tutto in modo superficiale dicendole di “aspettare la persona giusta“. Quando Florence decide di affrontare l’argomento con Jean, invece, la terapista sa esattamente come affrontare al meglio il discorso. In uno degli episodi più belli della serie, la donna le spiega il concetto di asessualità con semplicità, aggiungendo che non c’è niente di male nel non voler fare sesso perchè non è quest’ultimo l’elemento imprescindibile che rende le persone complete e felici.

Scritto da Emanuela Pileggi

Studio per poter capire i libri che leggo, le serie TV che guardo, il mondo in cui vivo. Seria ad intermittenza, curiosa di natura, sogno un giorno di diventare grande.

Suburra ha avuto il finale che si meritava?

The O.C.

Smettila di parlare, Taylor