in

Il trailer di ZeroZeroZero, l’attesissima nuova Serie Tv di Stefano Sollima e Roberto Saviano

zerozerozero

Il 5 settembre si è tenuta la proiezione al Festival del Cinema di Venezia dei primi due episodi della nuova serie diretta da Stefano Sollima e tratta dall’omonimo romanzo-inchiesta di Roberto Saviano pubblicato nel 2013, ZeroZeroZero.

La serie, trasmessa parzialmente in anteprima mondiale fuori concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha già fatto molto parlare si sé. 

Dal respiro più internazionale rispetto a Gomorra- La serie, ZeroZeroZero ha tutte le carte in regola per diventare una serie apprezzata sia in Italia che oltreoceano.

Tre continenti (America, Europa e Africa), molte lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, arabo…) e quasi un anno di riprese sono stati necessari per girare gli otto episodi di questo promettente show.

In ZeroZeroZero sarà il narcotraffico, soprattutto e quasi esclusivamente quello legato alla cocaina a farne da padrone. Rischioso business che non si fermerà solo alla nostra penisola, ma che sarà trattato su scala mondiale seguendo dettagliatamente l’inchiesta di Roberto Saviano.

zerozerozero

Tre storie: una ambientata in Calabria, una negli Stati Uniti e una in Messico tutte legate l’una all’altra da uno stesso minimo comune denominatore: il traffico di cocaina.

Una trama interessante figlia della penna di Saviano e dello studio di Sollima (consolidato e ben più ampio team già presente in Gomorra-La serie), sarà resa ancora più entusiasmante dal ricco cast che ne prenderà parte.

Da Andrea Riseborough, che qui interpreterà Emma Lynwood a Dane DeHaan, nei panni di Chris Lynwood. Ma ancora, Gabriel Byrne e Harold Torres.

Dopo Breaking Bad e Narcos, è finalmente giunta l’ora di far spazio ad un eccellente produzione italo-americana che siamo sicuri farà breccia negli spettatori amanti del genere e non.

L’attesissimo debutto avverrà su Sky probabilmente nel febbraio 2020, ma nel mentre, proprio in queste ore, è uscito il teaser della serie. Una piccola perla da pregustare in attesa della messa in onda dello show.

Teaser di ZerroZeroZero

LEGGI ANCHE:- Sky Atlantic ha pubblicato il trailer ufficiale di The New Pope

Written by Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

True Detective – La persistenza della memoria

Serie Tv

The Leftovers è una Lost che non ce l’ha fatta?